Home Attualità Economia Al via le iscrizioni per il workshop di New York

Al via le iscrizioni per il workshop di New York

0
Al via le iscrizioni per il workshop di New York

Arezzo – L’apprezzamento espresso dalle Aziende che hanno partecipato all’ultima edizione di OroArezzo, nei confronti della strategia di promozione e sostegno all’impresa messa a punto dalla Dirigenza di Arezzo Fiere e Congressi, trova conferma nella nuova iniziativa in programma per il prossimo Ottobre 2011.

E’ infatti partito dalla Fiera l’invito rivolto alle aziende del comparto orafo aretino a partecipare alla 9° edizione del Workshop di New York, che si svolgerà nei giorni del 4 e 5 ottobre prossimi . Le aziende partecipanti (una selezione di ca. 15 realtà produttive) avranno l’occasione di incontrare circa 100 buyer, provenienti per la maggior parte dall’area newyorkese, ma anche dalla California, dal Canada e dal Messico.

“ Questo appuntamento è giunto alla 9° edizione – spiega Raul Barbieri, Direttore di Arezzo Fiere e Congressi – ed ogni anno incontra un crescente interesse da parte delle Aziende, ma anche da parte dei buyer da noi contattati, da sempre attenti e interessati alle novità proposte dal nostro comparto.

Il mercato statunitense, infatti, rimane uno dei principali punti di riferimento del settore anche e soprattutto in questo periodo piuttosto critico. Un mercato molto attivo e recettivo e dunque interlocutore primario per le nostre aziende. Questa iniziativa autunnale, inoltre, si aggiunge a tutta un’altra serie di opportunità costruite a corollario di OroArezzo. Arezzo Fiere e Congressi in questo modo conferma il proprio ruolo di marketing partner delle aziende, proprio per garantire una continuità di occasioni di visibilità e business durante l’intero arco dell’anno.”

Teatro degli incontri sarà una splendida sala allestita e attrezzata dell’hotel Millenium di Broadway, dove dalle ore 10.00 alle 18.00 le Aziende potranno incontrare i buyer. Compratori di cui le aziende potranno sapere tutte le caratteristiche e le specificità, grazie ad un book informativo che verrà distribuito poco prima degli incontri.

“Grazie alla notevole esperienza acquisita sul campo,– prosegue Barbieri – stiamo ottimizzando sempre più tempi e risorse e cerchiamo di razionalizzare al massimo le attività. Il book che forniremo alle aziende, vuole essere un supporto di orientamento pre incontro, per conoscere con esattezza le esigenze del compratore e specifiche tecniche della richiesta (oro, argento, oro con pietre, e via dicendo).

Questo permette alle aziende di utilizzare al meglio il tempo a disposizione, riservando gli incontri al referente che risponde al meglio alle proprie caratteristiche di offerta”.

“E’ evidente – conclude Giovanni Tricca, Presidente di Arezzo Fiere e Congressi – che la nostra politica consiste essenzialmente nel fornire il massimo sostegno possibile alle nostre aziende espositrici, in particolare a quelle di piccole e medie dimensioni che farebbero altrimenti fatica ad affacciarsi su certi mercati e a garantirsi visibilità. Siamo pertanto particolarmente grati al supporto e sostegno che ci ha voluto accordare Toscana Qualità, che intervenendo nel progetto, permette alle aziende di inserirsi nell’iniziativa a costi che potremmo definire simbolici”.

Sono dunque aperte le iscrizioni al Workshop. Non resta che contattare gli Uffici di Arezzo Fiere e Congressi