Home Attualità Economia Baraclit, accordo integrativo

Baraclit, accordo integrativo

0

209 favorevoli e 14 contrari: questo il risultato della votazione in Baraclit con la quale è stata approvata l’ipotesi di accordo, sottoscritta con l'azienda il 26 ottobre, per il rinnovo del contratto integrativo aziendale.

“E' stata una trattativa difficile – commentano le organizzazioni sindacali. Resa ancora più aspra dagli effetti della crisi. Da molti anni, infatti, le buste paga dei lavoratori sono decimate da imposte e spese sempre più pesanti che rendono veramente difficile arrivare a fine mese. Siamo anche consapevoli, però, che aziende del livello della Baraclit, che da sempre si sono distinte nel mercato non per il prezzo ma per la qualità del prodotto, oggi si trovino in difficoltà nel competere con imprese che non sempre rispettano regole e norme e che rendono sempre più complesso acquisire nuove commesse”.

Le organizzazioni sindacali e la R.S.U. Aziendale esprimono quindi soddisfazione per il fatto che, ancora una volta, Baraclit abbia deciso di continuare con gli investimenti e lo sviluppo dell'azienda annunciati in trattativa.

“Consideriamo il rinnovo del contratto integrativo – conclude Andrea Bertelli, Segretario della Fillea Cgil – un nuovo e fondamentale investimento in termini di risorse e capitale umano, ovvero su chi, giornalmente, consente a Baraclit di essere l’impresa di qualità capace di reggere alla crisi e ai problemi del mercato”.

Articlolo scritto da: CGIL Arezzo