Home Attualità Barone: ‘Ma dov’è l’Alta velocità regionale ad Arezzo?’

Barone: ‘Ma dov’è l’Alta velocità regionale ad Arezzo?’

0

Arezzo – Dichiarazioni del Consigliere Comunale Roberto Barone: «Ma quando è stata introdotta l’alta velocità regionale sulla tratta Firenze – Arezzo? È ingannevole che l’Assessore Regionale ai Trasporti abbia comunicato nel corso di una conferenza stampa che ci sia stato un incremento dei viaggiatori in Toscana grazie ai nuovi treni regionali veloci che sarebbero stati introdotti con l’orario ferroviario del dicembre scorso anche sulla tratta Firenze – Arezzo.
Come già dichiarai in quella occasione, i nuovi treni regionali veloci altro non sono che i treni interregionali Firenze – Foligno e Firenze – Roma che, rispetto al precedente orario, hanno cambiato artatamente la denominazione, rimanendo esattamente quelli che erano: stessi orari di partenza, stesse fermate, stessi tempi di percorrenza e stesso affollamento. Anche quei pochi treni che già collegavano direttamente Firenze e Arezzo sono rimasti esattamente gli stessi.
L’unica vera novità: il treno con partenza da Firenze alle ore 16.50 e arrivo alle ore 17.43 per il quale già espressi apprezzamento.
Sarà meglio, per rispetto verso i pendolari e viaggiatori in genere, evitare che la campagna di comunicazione già avviata tocchi Arezzo, almeno fino a quando i nuovi treni veloci non ci saranno davvero, se mai ci saranno.»