Home Attualità Informazione ‘Chiambretti Night’: ospiti le Veline di ‘Striscia’ e Vecchioni

‘Chiambretti Night’: ospiti le Veline di ‘Striscia’ e Vecchioni

0
‘Chiambretti Night’: ospiti le Veline di ‘Striscia’ e Vecchioni

Milano – Le Veline di "Striscia", Federica Nargi e Costanza Caracciolo, al centro di una "strisciante" polemica di questi giorni, sono ospiti della puntata di "Chiambretti Night" in onda su Canale 5 domani (venerdì 25 marzo, ore 23.50).

Il berlusconismo nasce prima o dopo delle veline? Additate da qualcuno come origine di tutti i mali, nate appositamente come parodia di "Espresso" e "Panorama" che hanno sempre utilizzato donne oggetto per le loro copertine, le Veline in carica del Tg satirico di Antonio Ricci scendono in campo per dire la loro.

Quest’anno, dopo tre edizioni di "Striscia la Notizia", le Veline Costanza Caracciolo e Federica Nargi, come da tradizione, dovrebbero essere sostituite. Il Tg satirico di Canale 5 ha deciso di rinunciare provocatoriamente al concorso estivo Veline 2011 e ha proposto "un patto". A partire dalla prossima stagione "Striscia la Notizia" eliminerà le Veline dal cast. In cambio chiede alla Rai di cancellare dal palinsesto la prossima edizione di Miss Italia, "programma dove la donna per antonomasia è militarizzata", e al Gruppo Espresso di "rinunciare alle sue due veline": il settimanale "D-La Repubblica delle donne" e il mensile "Velvet", "dove la dignità delle donne è ridotta da sempre ad attaccapanni”.

Ospiti del dibattito, anche il professore Roberto Vecchioni e gli scrittori Giampiero Mughini, Barbara Alberti e Massimiliano Panerari.