Home Sport Castelnuovo garfagnana – S.G.V. named 51-67

Castelnuovo garfagnana – S.G.V. named 51-67

0
Castelnuovo garfagnana – S.G.V. named 51-67

La Sport Giovanile Valdarno Named torna vittoriosa da Castelnuovo Garfagnana 67-51, in una partita nella quale le sangiovannesi hanno giocato per lo più al piccolo trotto e solo nel terzo quarto hanno aperto la manopola del gas quel tanto che sarebbe bastato per mettere il parziale della vittoria, limitandosi poi negli dieci ultimi minuti a gestire il vantaggio, confermandosi al terzo posto senza troppi problemi.
Una vittoria più che scontata scontata quelle della Named, che ha ottenuto il massimo risultato con il minimo sforzo.
Le sangiovannesi, arrivate in Garfagnana con sole otto effettive e prive di giocatrici dello spessore di Cappelletti, Roncolini e Poccetti, volevano i due punti e non hanno tradito le attese contro una squadra di qualità inferiore e anche quando la partita si è fatto nervosa (fra le lucchesi due espulsioni più l'allontanamento dell'allenatore) hanno mantenuto la calma e non hanno risposto alle provocazioni, dimostrando di essere una squadra forte anche dal punto di vista psicologico.
Primo tempino abbastanza equilibrato, con la Named che chiude avanti 17-15. Buon secondi quarto del Castelnuovo Garfagnana, che otre a tenere il passo della squadra di Franchini riesce a rosicchiare un punto, andando negli spogliatoi sotto 30-29. Alla ripresa del gioco dopo l'intervallo lungo Magnani e compagne scendono in campo decise a chiudere subito la partita e con un parziale di 20-7 stroncano ogni velleità delle avversarie , trasformando l'ultimo tempino in una semplice formalità da espletare prima di potere archiviare la pratica.
Adesso le vacanze di Natale e una pausa di quasi un mese: si tornerà infatti in campo il 15 gennaio per le partite che saranno decisive per la conquista di un terzo posto indicato all'inizio dell'anno come obiettivo stagionale.

CASTELNUOVO GARFAGNANA – S.G.V. NAMED 51-67
Castelnuovo Garfagnana: Bonini, Mazzei, Salvioni, Benedetti Stefanini, Collodi, Guidi, Nannizzi, Banducci, Grassi. All. Rocchiccioli.
S.G.V. Named: Piccinotti 4, Innocenti 5, Magnani 12, Fiorilli 16, Veneri 19, Nannini 7, Livi, Galli 4 All. Franchini.
Arbitri: Francesco Martelli di Rosignano Marittimo (prov.Livorno ) e Alessandro Bertuccelli di Agliana (prov. Pistoia).
Parziali: 15-17; 14-13; 7-20; 15-17