Home Sport Pistoia – Oti Galli 49-55

Pistoia – Oti Galli 49-55

0
Pistoia – Oti Galli 49-55

Buona ed importante vittoria della Oti Galli, che espugna un campo difficile e caldo come quello di Pistoia 55-49, portando a casa due importanti punti che permettono di chiudere il 2011 da una delle posizioni di vertice che candidano direttamente i sangiovannesi a essere una delle squadre protagoniste del torneo, ormai in prossimità del giro di boa. La vittoria di Pistoia riscatta lo stop di sette giorni fa ad Altopascio e permette di approcciarsi alla pausa natalizia in maniera serena.
Quella disputata sabato è stata una partita dai due volti: bene i padroni di casa nei primi due quarti, bene la Oti negli altri due, che concedendo solo tre punti e mettendone undici nell'ultimo e decisivo tempino ha prima completato la rimonta iniziata nel terzo tempino e poi è riuscita a portare dalla propria parte l'inerzia del match, dimostrando ancora una volta di essere uqn squadra che mai molla prima della fne.
“In via generale -dice il coach della Oti Galli Alessandro Vadi- è stata una partita nervosa e difficile nella quale abbiamo avuto qualche difficoltà più del previsto nell'andare a canestro e l'abbiamo vinta soprattutto in difesa, non permettendo mai a a loro di andare via e alla fine portiamo a casa due punti importanti. Obiettivamente adesso -termina coach Vadi- siamo un po' giù di forma rispetto a un mese fa e la pausa natalizia arriva al momento giusto per potere lavorare dal punto di vista fisico e recuperare brillantezza e smalto. Comunque, anche se alla fine ancora non abbiamo fatto niente, sono soddisfatto dei risultati ottenuti”.
Partono leggermente meglio i padroni di casa, che chiudono il primo tempino avanti 15-12. Sempre pistoiesi avanti nel secondo tempino., con le squadre che vanno all'intervallo lungo 36-29.
Alla ripresa delle ostilità è la Oti a prendere le redini dell'incontro, portando a casa il terzo parziale 15-10, riducendo il divario a soli due punti (46-44). L'ultimo quarto è quello decisivo, con Barbarossa e compagni che serrano le fila, blindano la difesa e trovano la vie del canestro in attacco, vincendo 55-49 e conquistando la terza vittoria stagionale.
Il campionato riprenderà il 5 gennaio per l'ultima giornata di andata, poi di nuovo in campo il 7 per la prima di ritorno

PISTOIA-OTI GALLI 49-55
Pistoia: Panconi 6, Bonari 12, Tasselli 3, De Monaco, Cavicchi 2; Mugnai 10, Brunetti 9, Danesi 5, Giannini 2, Marchionni ne. All.Valerio
Oti Galli: Dolfi 20, Barbarossa 11, Rapaccini 3, Valentni 7, Galli 9; Giachi 3, Gironi 2, Fedeli, Maleci ne, Boussemah ne. All. Vadi.
Arbitri: Andrea Bettarini di Castelfiorentino (Fi) e Davide Mustaro di San Giuliano (Pi)
Parziali: 15-12; 21-17; 10-15; 3-11