Home Cronaca Conducente ubriaco esce di strada nella S.R. 71

Conducente ubriaco esce di strada nella S.R. 71

0
Conducente ubriaco esce di strada nella S.R. 71

Arezzo – Stava percorrendo la S.R. 71 in direzione di Subbiano quando, prima di raggiungere l'uscita per Marcena, perdeva il controllo del suo veicolo, andava in testacoda ed urtava il muro in cemento armato che costeggia in quel tratto la strada regionale.
La disavventura è capitata ieri sera circa alle ore 22:30 ad un quarantenne casentinese G.F.le sue iniziali che stava tornando verso casa.
Quanto la pattuglia di Pronto Intervento della Polizia Municipale è intervenuta sul posto per eseguire i rilievi di legge, è apparso subito chiaro agli agenti che il conducente, presentava chiari sintomi dovuti all'assunzione di sostanze alcoliche.
Sottoposto a controllo con etilometro, il quarantenne risultava positivo con un tasso alcolico oltre due volte superiore al minimo di legge consentito.
Al conducente, che verrà denunciato all'Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza alcolica, veniva immediatamente ritirata la patente di guida per l'invio alla locale Prefettura per il provvedimento di sospensione.
L'autovettura, una Ford Focus veniva, sottoposta a fermo amministrativo e rimossa con carro attrezzi.