Home Sport Dalla Provincia di Roma 100mila euro per biciclette elettriche

Dalla Provincia di Roma 100mila euro per biciclette elettriche

0
Dalla Provincia di Roma 100mila euro per biciclette elettriche

Roma, 12 mag. – (Adnkronos) – La Provincia di Roma ha pubblicato la graduatoria dei Comuni e Municipi di Roma risultati vincitori del bando per l'acquisto di biciclette elettriche a pedalata assistita. "Un finanziamento di 100mila euro – rendono noto dalla Provincia – con il quale l'Amministrazione Zingaretti ha voluto dare seguito ad uno degli impegni assunti con il piano strategico 'Provincia di Kyoto', in questo caso nell'ambito della mobilità sostenibile, stimolando politiche di ciclabilità con l'obiettivo di contribuire anche ad un miglioramento della qualità della vita nei centri urbani e alla riduzione dell'inquinamento".
"Siamo molto soddisfatti della qualità dei progetti presentati – ha dichiarato l'assessore provinciale alla Mobilità e ai Trasporti Amalia Colaceci – Con questi interventi si va ad aumentare l'offerta di biciclette elettriche sul territorio di Roma e provincia che potranno essere utilizzate sia a fini turistici che per gli spostamenti quotidiani dei cittadini all'interno del proprio territorio".
Gli enti assegnatari del contributo sono stati i Municipi di Roma VI, XVII e XI, il Comune di Civitavecchia e il Comune di Frascati. Il finanziamento provinciale potrà essere utilizzato per l'acquisto e l'installazione di biciclette elettriche a pedalata assistita, colonnine di ricarica con fonti alternative e stalli, delle colonnine e delle rastrelliere.

Articlolo scritto da: Adnkronos