Home Politica Dichiarazioni di Roberto Barone su aeroporto Molin Bianco

Dichiarazioni di Roberto Barone su aeroporto Molin Bianco

0

Arezzo – "In merito alla “promozione” dell’aeroporto di Molin Bianco, a parte la la modalità di diffusione della notizia, alquanto singolare, avvenuta a cura della Prefettura in seguito alla nota ricevuta da un Sottosegretario, occorre fare alcune precisazioni.

Innanzitutto la promozione altro non è che una classificazione antincendio della quale l’infrastruttura era priva, pur se doverosa, tant’è che fu proprio il Comitato anni fa ad evidenziare agli organi competenti la mancanza di un tale requisito di sicurezza.

Inoltre la classificazione tanto strombazzata, 2^ Categoria ICAO coincidente con la 8^ classe, è la penultima in importanza tra quelle previste dalla normativa. Per dare un’idea, e’ come se l’aeroporto fosse stato promosso …. in 2^ elementare!

Le dichiarazioni euforiche del Presidente della Confindustria che parla di riconoscimento delle istituzioni e di progettualità o quelle del Presidente delle Società che intende attrarre il traffico di aerotaxi sul Molin Bianco, che parla di un passo importante, appaiono esagerate e troppo affrettate, forse dettate dalla foga di dimostrare ad altri di aver già fatto tutto, chissà in ordine a quale strategia politica parallela.
Tuttavia, nonostante gli appoggi politici ai due livelli di cui godono, da qui agli aerotaxi ce ne vuole, soprattutto se di mezzo c’è il sottoscritto sia come Consigliere Comunale che come Rappresentante del Comitato.

Intanto informeremo i cittadini degli ultimi avvenimenti e concorderemo nuove azioni nel corso dell’assemblea pubblica che si svolgerà giovedì 28 aprile alle ore 21.00 presso il Centro Polivalente Tortaia in Via Alfieri."

Roberto Barone
Consigliere Comunale
Presidente Comitato Contro l’Ampliamento dell’Aeroporto di Molin Bianco