Home Politica Macrì: Bene Eden Park ma faciamo di Arezzo una Città Turistica

Macrì: Bene Eden Park ma faciamo di Arezzo una Città Turistica

0
Macrì: Bene Eden Park ma faciamo di Arezzo una Città Turistica

Arezzo – "Il progetto dell’ Eden Park presentato al Circolo Artistico dalla Confesercenti di Arezzo, è stato apprezzato dal candidato a Sindaco Francesco Macrì, che ha visto lo sforzo progettuale degli ottimi professionisti aretini che lo hanno concepito, ma ha rilevato alcuni punti che necessitano ampie verifiche. Bisogna ancora valutarne la reale fattibilità ed ancora, l’impegno economico sembra assai elevato ed a questo si affianca la necessità di piani tariffari altrettanto elevati; le problematiche riferite ai nuovi movimenti e afflussi di traffico si devono ben inserire in un piano complessivo; l’impatto dei lavori sulla vita cittadina deve essere ben calibrato ed altre variabili importanti.

Francesco Macrì, in occasione del suo intervento, ha ribadito e chiarito la sfida principale lanciata dal suo programma elettorale, ovvero fare di Arezzo una Città Turistica. Tale sfida, lungi dall’essere il solito richiamo al turismo come elemento importante ma marginale dell’azione amministrativa, deve diventare per Macrì la grande scommessa strategica per il futuro. In questa ottica ogni progetto fisico ed immateriale che la città sarà capace di produrre, dovrà essere compatibile con tale impegno programmatico.

Il programma di Arezzo Domani, non a caso, si propone di istituire una Commissione Città che dovrà analizzare le specificità della nostra città sulla base delle quali disegnare un progetto complessivo che segua l’impegno politico di cui sopra. Il programma inoltre appone molteplici punti programmatici concreti, cose da fare fin da subito per costruire una vera e propria industria turistica. A partire dalla centralità di Piazza Grande e del suo futuro Palazzetto della Cultura, con museo ed Outlet dell’Oro, fino alla individuazione di un Brand capace di caratterizzare Arezzo nel mondo, il progetto di Arezzo Domani si colloca nel panorama pre-elettorale come l’unica proposta organica ed articolata, capace di avviare Arezzo verso l’obbiettivo di diventare Città Turistica."