Home Politica Fanfani: Inaugurato il punto elettorale in Piazza San Francesco

Fanfani: Inaugurato il punto elettorale in Piazza San Francesco

0
Fanfani: Inaugurato il punto elettorale in Piazza San Francesco

Arezzo – Giuseppe Fanfani ha inaugurato ieri sera il suo punto elettorale in piazza San Francesco. Molti i cittadini, molti i rappresentanti della società civile e della politica aretina. Occasione, anche di dialogo e confronto, sui temi della campagna elettorale che lunedì avrà, per Fanfani, il suo avvio ufficiale con l’iniziativa in piazza Risorgimento alla quale interverranno Walter Veltroni e Nichi Vendola.
“Quanto abbiamo realizzato fino ad oggi – ha ricordato Giuseppe Fanfani – corrisponde ad un’idea organica di città: nuova, dinamica, aperta alla cultura internazionale ed al turismo, forte nella sua vocazione imprenditoriale”
Una città nella quale i giovani siano protagonisti e che articoli il suo sviluppo non solo sul manifatturiero ma anche sul turismo e quindi sulla valorizzazione del centro storico a cominciare dalla Fortezza, dalle piazze riqualificate e dalle nuove strutture per la cultura. Un città ulteriormente qualificata con nuovi meccanismi di mobilità, più attenti all’ambiente e alla salute dei cittadini. Impulso economico potrà venire dai lavori pubblici, dal Regolamento Urbanistico, dalla trasformazione delle grandi aree ex industriali.
“Penso – ha sottolineato Fanfani – ad una città solidale e sicura, nella quale ciascuno trovi una ragione di dignità e di lavoro, nella quale gli anziani abbiano il rispetto e il sostegno che meritano, nella quale si possa parlare d’integrazione con la serenità che ciò presuppone, nella quale non si delinqua, nella quale donne, famiglie, bambini ed anziani possano essere parte di un progetto comune e condiviso, nella quale si possa uscire la sera senza problemi e nella quale tutti i sistemi di controllo assieme agli operatori di Polizia siano considerati con l’amicizia e la gratitudine che si deve a chi lavora per la nostra sicurezza”.