Home Politica Fanfani: ‘piste ciclabili, segni di nuova mobilità’

Fanfani: ‘piste ciclabili, segni di nuova mobilità’

0
Fanfani: ‘piste ciclabili, segni di nuova mobilità’
Gisueppe Fanfani

Arezzo – «Le piste ciclabili e progettate sono il segno di una nuovo mobilità per Arezzo. Sono in corso e in fase di ultimazione i lavori per i percorsi di Acropoli, Giotto, ospedale San Donato/ via Nenni. Finanziata anche la pista che unirà via della Fiorandola e via Calamandrei.
14 chilometri sono già disponibili e i lavori, in corso e programmati, ne metteranno a disposizione altri 22. Le aree interessante sono via Salmi, via Bucciarelli Ducci, viale Benedetto da Maiano, via Giotto, viale Leonardo da Vinci, via Duccio da Boninsegna, via Arno, via Tagliamento, Parco Pertini, via XXV Aprile, via Guadagnoli, via Niccolò Aretino,
via Spinello, giardini viale Michelangelo, via Piero della Francesca, via Porta Buia, via dei Carabinieri, parco Aldo Ducci, zona Tortaia, via Amintore Fanfani.
Le piste ciclabili e il servizio di bike sharing appena attivato, il potenziamento del servizio di trasporto pubblico locale, la rete dei parcheggi attorno alle mura rappresentano il presente ma anche il futuro di una mobilità cittadina che favorisca l’uso pedonabile e ciclabile della città, con vantaggi per l’ambiente e la salute dei cittadini.»