Home Politica FLI su Ex Garbasso: ‘abbattere tutto il muro di cinta’

FLI su Ex Garbasso: ‘abbattere tutto il muro di cinta’

0
FLI su Ex Garbasso: ‘abbattere tutto il muro di cinta’

Arezzo – Sull’abbattimento del muro di cinta della zona Garbasso interviene Futuro e Libertà.
Matteucci, Barbagli e Giorgetti hanno presentato questa mattina al Sindaco Giuseppe Fanfani in consiglio comunale una interrogazione urgente sulla demolizione del muro di cinta nella zona Garbasso.
“È impensabile – dicono i tre consiglieri di Futuro e Libertà – che rimanga in piedi una sola parte. La soluzione precedentemente prospettata dal Sindaco Fanfani è da noi stata apprezzata e considerata una bellissima soluzione per godersi i giardini circostanti. Oltre a dare più visibilità alla zona consente anche una miglior viabilità e un recupero dell’arredo urbano”.
“Adesso – prosegue Futuro e Libertà – ci troviamo di fronte allo stop della Sovrintendenza. Siamo stati informati dai cittadini e dallo stesso Sindaco che una parte del muro non verrà abbattuta per non rimuovere il cancello che è stato definito storico (?). Questa soluzione dettata dal giudizio della Sovrintendenza contrasta a nostro avviso dal punto di vista della sicurezza stradale, della miglior fruibilità della zona e dell’estetica. Per noi quel muro sarebbe una brutta testimonianza. Chiediamo quindi alla Sovrintendenza di tornare sulle proprie decisioni e consentirne l’abbattimento totale”.
“La nostra interrogazione – concludono Matteucci, Barbagli e Giorgetti – è condivisa da numerosi cittadini. Sono tanti quelli che ci hanno chiamato, sia residenti in zona che non, perché ci facessimo portavoce delle loro lamentele. Non vorremo che si dovesse arrivare alla costituzione dell’ennesimo comitato che già si prospetta e si sta organizzando per la raccolta di firme”.