Home Politica Francesco Francini su Parco del Pantano

Francesco Francini su Parco del Pantano

0
Francesco Francini su Parco del Pantano

Arezzo – Lo hanno chiamato parco, ma del parco urbano non ha neppure un requisito nonostante i 120.000,00 euro pubblici spesi. Mi riferisco, dice Francesco Francini candidato per il Popolo della Libertà, all’area situata tra via Brunetto Bucciarelli Ducci e il torrente Bicchierata in zona Pantano che il sindaco Fanfani e la sua giunta, solo per averla fatta ripulire dalle sterpaglie e per avervi fatto tracciare qualche stradello, si sentono autorizzati a chiamare “parco”, e sabato scorso lo hanno inaugurato con tanto di fascia e taglio del nastro.
Quell’area, continua Francini, tutto è tranne che un’area verde degna di una città come Arezzo, infatti, tutta la superficie interessata nonostante la vicinanza con una strada fortemente trafficata, è priva di recinzione, non c’è illuminazione pubblica: alla faccia della sicurezza per i cittadini e, trovarvi un filo d’erba, equivale a partecipare ad una caccia al tesoro.
Ed ecco che il quadro è chiaro: si tratta dell’ennesima opera di propaganda elettorale realizzata in fretta e furia, quindi male, al solo scopo di buttare fumo negli occhi agli aretini.
Mi domando, prosegue Francini, dopo l’ultima delle inaugurazioni spot se al sindaco Fanfani temi come la sicurezza, il decoro urbano, la fruibilità significano qualcosa o sono termini astratti che si usano alla bisogna per farcire qualche discorso. E’ bene ricordaci anche di quell’abominevole cineseria chiamata castello installata al parco Giotto qualche settimana che, sempre per la fretta dell’ennesima inaugurazione spot della Giunta Fanfani, è totalmente priva di una idonea piattaforma di appoggio sostituita da un manto di ghiaia, alla faccia dell’estetica e soprattutto della salute e della sicurezza dei giovani utenti al quale è destinato. La fretta, voglio ricordare al sindaco Fanfani, conclude Francini, è sempre stata cattiva consigliera soprattutto quando a tutti i costi si vuol rimediare ad anni di immobilismo.

Francesco Francini
Candidato del popolo della Libertà