Home Sport Gara 3 quarti di finale play off scudetto Ferrara- Lions Arezzo

Gara 3 quarti di finale play off scudetto Ferrara- Lions Arezzo

0
Gara 3 quarti di finale play off scudetto Ferrara- Lions Arezzo

Arezzo – Si interrompe nei quarti di finale l'avventura dell'Hockey Club Arezzo nei play off scudetto. I gialloneri hanno infatti perso anche in gara 3 a Ferrara con il punteggio di 7 a 5 e quindi lasciano mestamente la loro avventura verso quel tricolore che sembrava alla portata degli aretini.
Purtroppo decisive sono state le assenze (Rok Natigal, Pace e Stevanoni ) ed anche il fatto di aver dovuto giocare questa sfida decisiva sul campo degli estensi che ha una superficie dove non è possibile esprimere al massimo le proprie potenzialità tecniche se non si è abituati a giocarci con una certa continuità. A questo si aggiunge anche il fatto di una direzione di gara che non è stata all'altezza di un quarto di finale. Detto di S. Stella che ha diretto al di sotto del suo standard abituale, che senso ha far esordire un arbitrocome Lega che ha preso decisioni alquanto discutibili che hanno penalizzato entrambe le compagini ma nella fase decisiva i gialloneri che si sono visti sorpassare nei momenti cruciali della sfida grazie a due penalità inesistenti.
Fatta questa premessa va detto che i gialloneri hanno disputato un a partita gagliarda e non hanno mai mollato onorando la maglia che indossano e la città di Arezzo con grandissima dignità.
I “mai domi” hanno dovuto solo chinare la testa per quello che abbiamo apppena raccontato ma anche per la sfortuna che ha continuato a bersagliare la squadra che anche in gara 3 ha colpito cinque pali a fornte di uno solo degli avversari. Se si pensa che un palo è arrivato quando i Lions erano in vantaggio, la cosa lascia molto ammaro in bocca. L'innesto di Traversa,lasciato libero dalla nazionale è stato molto positivo. Il giovane attaccante che non aveva mai giocato in In line in questa stagione ha segnatoi due reti dimostrando di essere un autentico campione. Peccato che il suo apporto sia stato limitato ad una sola partita perchè se avesse avuto più occasioni (Traversa era in Usa a giocare nei campionati universitari) magari i Lions avrebbero concluso la regular season da una posizione più privilegiata. Stesso discorso vale per Stricker che comunque ha giocato in sei partite segnando sette reti e per Moro e Pace. Una squadra che sicuramente al completo avrebbe potuto dire la sua e magari andare sino alla finale. Da segnalare che in questa occasione, ha giocato tutto l'incontro in porta Valle Da Rin con Penko lasciato in panchina. Una scelta tecnica maturata a pochi minuti dall'inizio dlel'incontro. Il giovane portiere cortinese si è ben comportato e nulla poteva fare sulle 7 reti subite. La partita è stata decisamente equilibrata con il primo tempo finito in parità (3-3) e la ripresa giocata alla pari sino a quando sono state affibbiate nel finale due superiorità numeriche agli estensi che con il micidiale Youmans hanno finalizzato al meglio per il definitivo sorpasso. Tornando alla rosa dei Lions, purtroppo bisogna , anche in questo caso, fare i conti con un budget che non consente di tenere certi giocatori tutto l'anno ed anche con il problema impianto che continua a penalizzare la società in maniera consistente.
Sogni rimandati quindi alla prossima stagione sempre che finalmente ci sia maggiore attenzione da parte della città nei confronti di questa società che porta con onore il nome di Arezzo in giro per l'Italia ed anche in Europa. Ma la stagione non è finita perchè rimane la serie B che fa i play off e c'è l'under 23 che nutre sogni tricolori!!!

FERRARA: Alberti, Fontanive; Sommadossi, Giacchè, Francesco Alberti, Francesco Adami, Youmans, De Biasio, Ustignani, Bottin, Fontana, Federico Adami, Campanaro Maestri.
LIONS AREZZO: Valle Da Rin, Penko; Belnava, Hribersek, Moro, Andrea Montanari, Stricker, Vanetti, Traversa, Di Fabio, Luca Montanari
RETI PRIMO TEMPO:Youmans (4'05”),Traversa (5'24”), Adami (8), Stricker (10'51”),Traversa (22'14”), Maestri (22'25”)
RETI SECONDO TEMPO: Francesco Adami (25'26”), Andrea Montanari (32'25”), Francesco Adami (34'39”), Stricker (34'57”), Youmans (40'53”), Youmans (43'45”)
ARBITRI: S. Stella ; Lega
NOTE: Folta presenza sugli spalti di tifosi dei Lions che hanno incitato la squadra per tutto l'incontro.