Home Attualità Informazione Il sondaggio di Glamour sulle italiane e il sesso

Il sondaggio di Glamour sulle italiane e il sesso

0
Il sondaggio di Glamour sulle italiane e il sesso

Milano – "E in cucina, sul pavimento?" "Mai, c'erano delle mattonelle di ceramica messicana così dure…" Forse ricorderete questo dialogo tratto dal film "Harry ti presento Sally" in cui la protagonista raccontava una vita sessuale con il suo partner meno fantasiosa di quanto avrebbe immaginato. E anche le donne italiane, quando si tratta di scegliere il miglior luogo dove fare l'amore, si scoprono abbastanza tradizionaliste. Con qualche guizzo di fantasia. É il risultato di un sondaggio realizzato dal mensile Glamour di Condé Nast – in edicola da domani anche nel nuovo formato Pad – che ha commissionato l'indagine all'istituto di ricerca SWG. Seicento donne, tra i 18 e i 50 anni, residenti in piccole o grandi città e appartenenti a ogni classe sociale, sono state intervistate sui loro desideri sessuali più privati. Il risultato? Le donne italiane, quando si tratta di sesso, sono in bilico tra tradizione e fantasia, ma il loro immaginario è molto, molto ricco. Se per esempio il 92 % di loro non l'ha mai fatto in ascensore, il 15% sogna comunque di provare a farlo. Anche il tanto chiacchierato sesso in aereo sembra rientrare più nella sfera della fantasia che non in quella della realtà, se è vero che il 96% delle donne intervistate non l'ha mai provato e solo il 12% si spinge a desiderarlo. Più successo riscuote il tavolo di casa, che ha sostituito il letto per il 66%. E non manca una certa dimestichezza con panna e miele, dato che il 41% delle intervistate ne fa uso durante i rapporti. Fare l'amore con i vestiti addosso sembra rientrare invece nella quasi normalità, considerando che il 74% l'ha provato almeno una volta, così anche come farlo open air, con il 68% che ammette di averlo fatto all'aria aperta, ma senza dubbio al riparo da sguardi indiscreti, dato che il 92% delle intervistate non l'hai mai fatto sotto gli occhi di un'altra persona.
Sesso e tecnologia non sembrano andare molto d'accordo, se il 93% non ha mai avuto un rapporto davanti a una videocamera e il 90% non ha mai fatto sesso "dal vivo" su Internet. in compenso al 38% delle intervistate è capitato di fare sesso ben cinque volte in un giorno, risollevando decisamente la scarsa media sul versante virtuale.
E poi, avreste mai detto che il 30% ha avuto un solo uomo in tutta la vita (ma il 43% l'ha fatto almeno una volta pensando a un'altra persona) e che una percentuale ancora altissima come il 56% ha finto l'orgasmo almeno una volta?
Nonostante i tempi da bunga bunga, infine, travestimenti da sex bomb, da infermiera o addirittura da uomo non sembrano incontrare il gusto delle intervistate, che lo evitano in una percentuale di casi che si aggira tra l'87 e il 95% mentre, udite udite, solo il 3% ammette di aver fatto sesso in cambio di favori di carriera e solo il 2% l'ha fatto per soldi, o pagando un uomo.