Home Attualità Economia L’Eden Park piace

L’Eden Park piace

0
L’Eden Park piace

Arezzo – Il parcheggio interrato all’Eden piace. In tanti questa mattina al circolo artistico per confrontarsi sul progetto di Confesercenti “Eden Park moltiplica per tre i posti auto in centro”. I candidati a Sindaco hanno raccolto l’invito del Presidente Alberto Papini e hanno assistito alla presentazione del progetto elaborato dai professionisti aretini Alessandro Ghinelli, Alessandro Madiai, Roberto Rossi e Massimo Dragoni.
Al circolo artistico Giuseppe Fanfani, Luigi Lucherini, Francesco Macrì, Luigi Scatizzi, Grazia Sestini e il rappresentante del Movimento a cinque stelle, Daniele Farsetti, si sono confrontati sull’idea dell’associazione di categoria di fronte ad una platea di professionisti, commercianti e aretini.
“I complimenti e gli attestati di gratificazione che sono sopraggiunti in questi giorni – ha dichiarato Alberto Papini presidente di Confesercnti – ci inorgogliscono e ci incoraggiano per proseguire nell’ambizioso progetto. A questi oggi si aggiungono quelli dei candidati a Sindaco e non possiamo che essere contenti. Un progetto difficile ma fattibile con tutte le difficoltà legate ad una opera grandiosa. Siamo consapevoli che non sarà semplice realizzarla e per questo intendiamo confrontarci con il mondo politico aretino e l’intera città”.
“Un incontro costruttivo – prosegue Papini – che possiamo definire la prima importante pietra per il futuro per una città moderna. Confesercenti infatti ritiene che la sfida dei prossimi anni per rilanciare l’economia ed il turismo debba essere la modernizzazione della città e il progetto Eden Park va proprio in questa direzione. Su questo tutti i candidati a Sindaco si sono dichiarati d’accordo e il parcheggio rientra in quest’ottica. Sappiamo che il progetto ha ancora bisogno di crescere per concretizzarsi ma il fatto di avere già contatti con importanti realtà imprenditoriali per un eventuale sostegno economico è un ulteriore segnale di garanzia che si aggiunge agli apprezzamenti dei candidati a Sindaco”.
“Confesercenti – ha concluso il direttore Mario Checcaglini – è riuscita a consegnare alla politica aretina, grazie all’aiuto dei professionisti, un progetto importante per il futuro della città e per il rilancio del centro storico. Un parcheggio capace di migliorare le condizioni di vita degli aretini e di rendere più competitivo il centro commerciale naturale. Questo è il miglior modo per non far svuotare il centro storico non solo di commercianti, ma anche di professionisti e di residenti. Se vogliamo che il centro continui a vivere dobbiamo dotarlo di servizi fruibili. Il parcheggio Eden è progettato per questo nell’interesse di commercianti, aretini, turisti e in una sola parola nell’interesse di Arezzo”.