Home Attualità Le ACLI di Arezzo in festa

Le ACLI di Arezzo in festa

0

Ponticino – Come ogni anno le ACLI di Arezzo si incontrano per discutere e trascorrere insieme momenti di convivialità all'interno della Festa Provinciale che si svolgerà dal 7 al 10 luglio.
Quest'anno saremo ospiti del Circolo ACLI Ponticino che ha dato un grandissimo impulso a questo evento, grazie al grande impegno del Presidente Antonio Paoli e di tutti i soci.

Sarà l'occasione per dibattere sui temi a noi più cari.

Lavoro e Famiglia, ad esempio. Tiziano Treu, Giuliano Cazzola e Savino Pezzotta saranno nostri ospiti proprio per approfondire con noi queste tematiche venerdì 8 luglio alle ore 17.30, mentre sabato 9 luglio alle ore 10.00 Roberto Vasai, Presidente della Provincia di Arezzo, e i rappresentanti delle categorie economiche e sindacali ci daranno un quadro chiaro della situazione economica e sociale della nostra realtà aretina.

Non solo dibattito ma anche musica, con un contest che coinvolgerà alcune delle band aretine più promettenti, e solidarietà, grazie al Dottor Tacconi che ci illustrerà l'impegno dell'associazione Pole Pole per i popoli africani.

La festa, che si aprirà giovedì 7 alle ore 19.00 con la "StraPonticino", una corsa podistica per giovani e adulti, si chiuderà domenica 10 con l'incontro con l'Arcivescovo delle Diocesi di Arezzo – Cortona – Sansepolcro Riccardo Fontana alle ore 17.00 e la SS Messa alle ore 18.00.

Sarà possibile cenare e degustare il vino delle nostre colline, grazie allo spazio "Strade del Vino", fino a domenica sera quando la "Società Filarmonica Santa Cecilia" di Laterina ci darà la buonanotte e l'arrivederci al prossimo anno.