Home Attualità Economia Lo Champagne Pierrel sceglie l’aretino Luca Martini come testimonial

Lo Champagne Pierrel sceglie l’aretino Luca Martini come testimonial

0
Lo Champagne Pierrel sceglie l’aretino Luca Martini come testimonial

Arezzo – La prestigiosa maison di champagne francese Pierrel ha scelto Luca Martini, Miglior Sommelier Ais 2009 come testimonial per il mercato italiano. Un grande riconoscimento per l'aretino che nonostante la giovane età ha già accumulato una grande esperienza sia in Italia che all'estero. E il suo approccio glocale a tutto il mondo dell'enologia e delle bollicine lo ha portato a conquistare importanti risultati. Luca Martini ha infatti saputo portare avanti il forte legame con il territorio di origine esaltandone gli aspetti di qualità, riuscendo allo stesso tempo a interiorizzare (o fare proprie) numerose realtà estere, esperienze queste che gli hanno fruttato anche la cattedra presso l'ALMA, la Scuola Internazionale di Gualtiero Marchesi dove è docente di enologia e viticoltura.
L'incontro con la Tekbar di Arezzo, esclusivisti per i brand più importanti in Italia e con la maison francese di Epernay è arrivato all'inizio del 2011 ed è subito nata l'intesa che porterà Luca Martini di città in città, armato di flùte, per serate di degustazione e di promozione di uno dei più eleganti brand di champagne che punta ad un target alto di clienti, ma offre una vasta gamma di prodotti a prezzi accattivanti.
“E' una grande soddisfazione per me accogliere questa sfida – ha dichiarato lo stesso Luca Martini – stiamo studiando un calendario di eventi di degustazione e promozione particolari che porteranno lo champagne Pierrel nelle tavole italiane. Chi lo assaggerà non potrà non osservare la stilistica di queste preziose bollicine, la ricerca di frutto e fragranza, ma allo stesso tempo la grande serbevolezza e la qualità che si abbina però ad una facile lettura e che le rende adatte ad essere degustate anche dai palati meno esperti”
Notizia Archiviata. Immagine non più disponibile.