Home Attualità Viabilità Manifestazioni e cantieri edili: da domani nuovi obblighi e divieti

Manifestazioni e cantieri edili: da domani nuovi obblighi e divieti

0
Manifestazioni e cantieri edili: da domani nuovi obblighi e divieti
Divieto di Sosta

L’iniziativa dalla Fondazione Monnalisa Onlus che prevede l’allestimento di strutture per intrattenere i bambini in occasione dell’inaugurazione di un esercizio commerciale comporterà dalle 13 alle 22 di giovedì 8 dicembre i divieti di transito e di sosta in via Fabroni.
L’installazione di un ponteggio e di un cantiere edile comporterà dalle 8 di mercoledì 7 dicembre alla mezzanotte dell’ultimo dell’anno in via Trento e Trieste, all’altezza del civico 102/E, il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, nel tratto compreso tra i civici 104/B e 102/D, il divieto di sorpasso, il limite massimo di velocità di 30 km./h.
In occasione della 5a edizione del “Mercatino Regionale Francese” in Piazza Grande nei giorni 8, 9, 10 e 11 dicembre dalle 14 del mercoledì alle 24 della domenica è sospesa temporaneamente la disciplina di area pedonale urbana in Piazza Grande e sono istituiti i divieti di transito e di sosta.
La “Fiera di Natale di piazza Sant’Agostino” che si svolge nelle due domeniche antecedenti il Natale determinerà nelle domeniche 11 e 18 dicembre, dalle 6 alle 24, il divieto di sosta con rimozione dei veicoli in via Pietro Aretino nel tratto compreso tra via Assab e via Margaritone; in via Margaritone nel tratto compreso tra via P. Aretino e via Crispi; in via Guadagnoli in entrambi i lati del tratto compreso tra il civico 73 e via Crispi.
È istituito altresì il divieto di transito dei veicoli in via Pietro Aretino nel tratto compreso tra via Assab e via Margaritone e in via Margaritone nel tratto compreso tra via Pietro Aretino e via Crispi. È invertito in senso di marcia di via Assab mentre nel tratto di via Guadagnoli compreso tra via del Ninfeo e via Crispi è istituito il doppio senso di circolazione veicolare; i veicoli che vi transitano in direzione via Crispi, giunti all’intersezione con quest’ultima, per immettersi nel flusso di circolazione hanno obbligo di svolta a sinistra e devono arrestarsi e dare la precedenza. Anche per i veicoli provenienti da via Assab, giunti all’intersezione con via Crispi stessi obblighi e divieti.