Home Politica Mattesini: ‘Quorum raggiunto, segno di civiltà del paese’

Mattesini: ‘Quorum raggiunto, segno di civiltà del paese’

0
Mattesini: ‘Quorum raggiunto, segno di civiltà del paese’
Donella Mattesini

Arezzo – Dichiarazione della deputata Pd, Donella Mattesini: «Il raggiungimento del quorum è un segno della civiltà e della maturità democratica del nostro paese. I cittadini non hanno ascoltato l’appello di Berlusconi a disertare le urne ma hanno invece accolto quello del Presidente della Repubblica a fare il proprio dovere. Lo hanno fatto in tutta Italia ed io voglio ringraziare, in modo particolare, i cittadini della provincia di Arezzo per la grande partecipazione a questa consultazione.
L’esito non era scontato perché il centro destra ha tentato di mettere la sordina a questa consultazione e, comunque, di ridurne e oscurarne la portata. Ha perduto in questa consultazione come nelle amministrative di maggio.
Adesso si aprono scenari nuovi, essendo scontata la vittoria dei si ai quattro referendum. Non solo per quanto riguarda nucleare, acqua e giustizia ma per l’intero paese. Berlusconi e il centro destra si dimostrano lontani dal paese reale e dai bisogni dei cittadini. Questo voto è anche un appello, forte e inequivocabile, affinchè si metta mano ai problemi reali e drammatici dell’Italia, a cominciare dal lavoro e dalla crisi economica.»