Home Sport Occhiolini e Parigi dominano la ‘Corri di Notte’ di Monsigliolo

Occhiolini e Parigi dominano la ‘Corri di Notte’ di Monsigliolo

0
Occhiolini e Parigi dominano la ‘Corri di Notte’ di Monsigliolo

Arezzo – La serata si era presentata con grandi difficoltà, infatti un violento nubifragio ha parzialmente sciupato la festa, mettendo in pericolo lo svolgimento regolare della corsa stessa.
Una violenta grandinata ha messo in tilt tutta la zona di Camucia e Cortona compresala zona della Festa di Monsigliolo con Black aut nell’impianto di Illuminazione .
L’opera impareggiabile degli organizzatori ha fatto si che si potesse continuare con qualche difficoltà.
Alle ore 20,45 le prime partenze del settore giovanile che hanno effettuato un percorso intorno al Campo Sportivo molto avvincenti con le vittorie di Giulia Mazzini, Leonardo Baldi ,Lisa Capacci, Francesco Capaccioli, Isolani Giulia , Giuditta Toppi e Bianchini Nicolas.
Alle ore 21,15 la prima partenza in circuito di km 4 per le categorie Donne,Veterani ed Argento dove spiccavano nomi importanti come Maurizio Vagnoli di Perugia (campione Italiano master) , gli aretini Mulas , Carnasciali , Lancellotti e Orlandi,; in campo femminile Chiara Parigi dovevaq vedersela con Giofrè e Boncopagni mentre negli argento lotta serrata tra Caruso e Furibondi e Bossi.

Dopo il 1° dei 3 giri previsti le cose si erano già ben delineate con Vagnoli solo davanti ed un vantaggio netto su Mulas e Carnesciali mentre in campo femminile Parigi dominava nei confronti di Giofrè e Boncompagni; un po’ incerta negli argento con alternanza in testa alla gara tra Caruso e Furibondi.
Nel finale avvisaglie nella categoria argento con la vittoria di Furibondi in 15’09” su Caruso e Bossi.
Nei veterani Maurizio Vagnoli vince con il tempo 13’07”su Natale Mulas 13’53” e Enzo Carnasciali 14’00”.
In campo Femminile Chiara Parigi vince in 14’10” su Caterina Giofrè 14’53” e Lucia Boncompagni 15’24”
Intorno alle ore 22,00 la partenza degli assoluti km 6 con un Filippo Occhiolini sempre più agonista ed un Alessandro Annetti che cerca di stare al passo del compagno mentre per gli altri la lotta è la 3^ piazza tra Filaj, Roverelli, Crivelli e Refi.
Nei 5 giri previsti si modificano solo le posizioni delle retrovie, mentre in testa Occhiolini aumenta il proprio vantaggio sul compagno Annetti ,
Nel giro finale lotta per il 3 posto con una lunga volata di Roverelli che la spunta su Filaj e Refi, più staccato Crivelli ed Alberti.
Soddisfazione da parte degli organizzatori che nonostante le difficoltà del tempo hanno avuto un buon riscontro sia dal punto di vista tecnico che spettacolare con oltre 150 partecipanti .
L’obbiettivo di ripetere la Corri di Notte anche nel 2012.