Home Attualità Pace: in ‘Marcia’ anche il Comune di Arezzo

Pace: in ‘Marcia’ anche il Comune di Arezzo

0
Pace: in ‘Marcia’ anche il Comune di Arezzo

“Abbiamo confermato quella che è una storica adesione del Comune di Arezzo alla Marcia per la pace Perugia – Assisi. Ed abbiamo condiviso le finalità del meeting, “1000 giovani per la pace”, che si svolgerà a Bastia Umbra il 23 e il 24 settembre per iniziativa del Coordinamento nazionale degli enti locali per la pace e i diritti umani ”.

Stefania Magi, assessore alle politiche per la pace, nel sottolineare la costante attenzione dell’Amministrazione ai temi della pace e del dialogo, annuncia la presenza del Comune di Arezzo alla Marcia della Pace che si terrà il 25 settembre con partenza alle ore 9 dai Giardini del Frontone di Perugia e arrivo, alle ore 15, alla Rocca Maggiore di Assisi invitando gli aretini ad una concreta partecipazione a questo significativo evento.
“La strada segnata cinquanta anni fa da Aldo Capitini – promotore ed ideatore della Marcia – è ancora valida. La crisi economica finisce per acuire le situazioni di disagio sociale e di conflitto. E’ quindi necessario agire. Partecipare alla Marcia oggi significa rimettere al centro i valori della non violenza, del dialogo e della libertà.”
“Ad Arezzo – conclude l’assessore Magi – ospiteremo l’arrivo di una speciale staffetta che da Casalecchio di Reno partirà il 23 per giungere a Perugia il 24 facendo tappa proprio nella nostra città: venti persone in bicicletta e a piedi attraverseranno il territorio del Comune di Arezzo sabato mattina e dopo aver ricevuto il saluto dell’amministrazione comunale proseguiranno il cammino verso il capoluogo umbro per portare il loro messaggio di pace.”