Home Sport Per l’Arezzo Karate scatta l’ora dei Campionati Italiani Juniores

Per l’Arezzo Karate scatta l’ora dei Campionati Italiani Juniores

0

Arezzo – Per l’Arezzo Karate scatta l’ora dei Campionati Italiani Juniores: Sabato 5 e Domenica 6 Novembre, gli atleti della società aretina saranno impegnati al PalaFijlkam di Ostia nel tentativo di conquistare un nuovo titolo tricolore. La società parteciperà alla prestigiosa manifestazione, ultimo impegno ufficiale della stagione, con tre atleti, Mattia Asmodei, Jessica Marchesini e Davide Piccinotti, che hanno ottenuto la qualificazione per la competizione dopo aver dominato le fasi regionali; i tre alfieri aretini saranno accompagnati dai maestri Alessandro Balestrini e Marco Mencattini.
Piccinotti, che torna a gareggiare agli Italiani dopo un anno di stop a causa di un incidente, è il più esperto del gruppo: essendo al suo ultimo anno negli Juniores e potendo già vantare un curriculum di tutto rispetto, a Ostia, negli “83 kg” è atteso da una prova di livello per confermarsi tra i migliori atleti italiani. Asmodei, il più giovane, disputerà il campionato Juniores pur militando ancora nella categoria Cadetti e sfidando dunque avversari di un anno più grandi: l’atleta, negli “oltre 90 kg”, ha già compiuto un’impresa riuscendo a centrare la qualificazione, ora l’obiettivo è di continuare a stupire e di maturare esperienza in quella che sarà la sua futura categoria. Infine c’è Jessica Marchesini, un’atleta che, nei “68 kg”, si affaccia per la prima volta agli Italiani Juniores ma che, in tutti i tornei di preparazione, ha dimostrato di essere in forma e di poter ben figurare anche nella competizione nazionale. «L’obiettivo è di confermarci ai vertici italiani – afferma il direttore tecnico Balestrini. – I nostri atleti hanno le carte in regola per far bene e lottare per ottenere buoni piazzamenti. Le maggiori aspirazioni sono su Piccinotti, l’atleta più esperto che, essendo all’ultimo anno nella categoria, potrebbe lottare per salire sul podio. Ci aspettiamo che facciano bene anche Asmodei e Marchesini che, pur combattendo per la prima volta nel campionato Juniores, hanno le potenzialità per ben figurare».
In preparazione all’importante competizione, nelle ultime settimane gli atleti dell’Arezzo Karate hanno disputato vari tornei che hanno permesso loro di mantenere la miglior condizione. Nell’ultima manifestazione disputata, il “Trofeo delle Isole”, in Sardegna, la società aretina ha conquistato medaglie con 5 atleti: Ilaria Badalotti, Simone Cosci, Filippo Oretti e, soprattutto, Marchesini e Piccinotti, che, contro avversari da tutta Europa, hanno dimostrato di essere competitivi e che fanno dunque ben sperare in vista degli Italiani Juniores.