Home Attualità Saione, sicurezza e sviluppo

Saione, sicurezza e sviluppo

0
Saione, sicurezza e sviluppo

Arezzo – I temi della sicurezza e della qualificazione di Saione saranno al centro dell’incontro che la circoscrizione ha promosso per domani, venerdì 18 febbraio, alle ore 21.15 nella sede di via Pasqui. Interverranno, con il Presidente Peloso, il Sindaco Fanfani, gli assessori della Giunta e la Comandante della Polizia Municipale.
Gli amministratori presenteranno anche una sintesi dei lavori e delle iniziative realizzate in questi anni e quelle già programmate.
L’assessore alle opere pubbliche Franco Dringoli ricorda che Saione è già stato interessato “da una serie di interventi conclusi e da altri finanziati e di prossimo avvio. Tra i primi evidenzio: la riqualificazione di via Vittorio Veneto per 450.000 euro e della piazzetta di via Rismondo, l’intervento di manutenzione straordinaria al parco del Pionta per 150.000 euro, la sistemazione dell’area sportiva e dell’area parcheggio di via Tagliamento, il rifacimento dei marciapiedi in via Trasimeno, il complesso intervento con nuova fognatura e asfaltatura di via Masaccio per 100.000 euro, il centro giovani di via Masaccio per 264.000 euro, vari interventi di asfaltatura in via Mincio, via del Trionfo, via Piave e via Trasimeno. Non vanno dimenticati i vari interventi nelle principali scuole del quartiere: il risanamento della copertura e l’installazione di pannelli fotovoltaici alla IV novembre, gli interventi alla Sante Tani e al nido Masaccio.
Tra le opere finanziate e di prossimo avvio evidenzio la sistemazione di varie strade del quartiere con asfaltatura e creazione di percorsi pedonali protetti in via Libia, via Vezzosi, via Tanaro e con asfaltatura di tratti di via Vittorio Veneto, via Tolomeo e via IV novembre. Altro obiettivo sulla strada della definizione è la riqualificazione dei due sottopassi importanti che interessano Saione, quello di via Vittorio Veneto e l’altro di via Trasimeno”.