Home Attualità Viabilità Toscana, Anas: aggiudicati appalti per oltre 6 milioni di euro

Toscana, Anas: aggiudicati appalti per oltre 6 milioni di euro

0
Toscana, Anas: aggiudicati appalti per oltre 6 milioni di euro
lavori

L’Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi l’esito di quattro gare d’appalto per lavori di manutenzione su alcune strade statali della Toscana, per un importo complessivo di oltre 6 milioni di euro.

Due appalti, per un valore complessivo di oltre 3,5 milioni di euro, riguardano lavori di risanamento della pavimentazione su alcuni tratti delle strade statali in provincia di Arezzo.

Il primo appalto, del valore di circa 3 milioni di euro, riguarda la strada statale 3bis “Tiberina” (E45), tra gli svincoli di Pieve Santo Stefano e Canili, e la strada statale 73 “Senese Aretina” (E78), tra Arezzo e San Sepolcro. I lavori avranno una durata complessiva di circa 7 mesi. L’impresa aggiudicataria è risultata “Gellini Giovanni & figlio snc”, con sede ad Arezzo.
Il secondo appalto, del valore di circa 500 mila euro, riguarda la strada statale 73 “Senese Aretina” tra Arezzo e Monte San Savino, la SS 680 “San Zeno – Monte San Savino” (E78) dal km 5,500 al km 13,850 e il raccordo autostradale 06 “Bettolle-Perugia” tra gli svincoli di Bettolle e Castiglione del Lago. I lavori avranno una durata complessiva di circa 5 mesi. L’impresa aggiudicataria è risultata “Minuto Gioacchino srl” con sede a Firenze.

Altri due appalti, per un valore complessivo di circa 2,65 milioni di euro, riguardano invece l’affidamento del servizio triennale di manutenzione della segnaletica orizzontale.

Il primo, di importo pari a 1,55 milioni di euro, interessa le province di Siena, Livorno e Grosseto e riguarda le strade statali 1 “Aurelia”, 223 “di Paganico”, 398 “Val di Cornia”. L’impresa aggiudicataria è risultata “Ital Sem srl”, con sede a Napoli.
Il secondo, di importo pari a 1,10 milioni di euro, interessa le province di Firenze, Pistoia, Lucca, Massa, Pisa, Livorno e riguarda le strade statali 1 “Aurelia”, 12 “dell’Abetone e Del Brennero”, 12 Radd. e 12 Variante Ponte a Moriano, 62 “della Cisa” 63 “del Valico del Cerreto”, 64 “Porrettana”, 67 e 67 Bis “Tosco–Romagnola” e 716 “Raccordo di Pistoia”. L’impresa aggiudicataria è risultata l’ATI “Cims srl – Segnaleticarredi sas – Renzoni Segnaletica sas – Segnaletica Stradale Conselvana snc – CI.GI.ESSE srl”, con sede in provincia di Bologna.