Home Politica ‘Una lista ‘Civica’ di sinistra’

‘Una lista ‘Civica’ di sinistra’

0

Arezzo – “Voglio che Sinistra Ecologia Libertà e la Federazione della Sinistra (Rifondazione Comunista e Comunisti Italiani ) si sciolgano localmente in una lista “civica” di Sinistra in cui valga il principio di una testa un voto in tutte le decisioni da assumere”.
E’ questa la risposta che i consiglieri comunali del gruppo Sinistra Marco Bianchi, Giuseppe Caroti e Cristiano Rossi hanno dato, questa mattina, compilando il questionario di Sinistra Ecologia e Libertà, presente al mercato di via Giotto.
I consiglieri erano presenti al mercato cittadino con il loro gazebo e il loro appello per l’unità della sinistra, che proseguirà fino alla metà di febbraio.
“Questa mattina, in sole tre ore, un centinaio di persone di sono avvicinate al nostro gazebo per sostenere il nostro percorso – afffermano Bianchi, Caroti e Rossi – dimostrando che il popolo della sinistra vuole l’unità e non concepisce in alcun modo la divisione delle sinistre a livello locale”.
Un appello, quello dei tre consiglieri, che si inserisce parallelamente ai percorsi di Sel e della Federazione della Sinistra. “Tra un paio di settimane consegneremo ai partiti della sinistra le firme, augurandoci che venga accolta la richiesta di centinaia di cittadini, affinché alle prossime elezioni amministrative ci sia una sola Sinistra per Arezzo”.