Home Attualità A Cortona, Befana all’insegna dei prodotti tipici

A Cortona, Befana all’insegna dei prodotti tipici

0

Per l’Epifania il centro storico ospiterà la mostra mercato agro alimentare. Per tutta la giornata sarà possibile degustare le delizie d’inverno grazie all’evento organizzato dalla Confesercenti, con il patrocinio dell’amministrazione Comunale di Cortona.
La mostra mercato si svolgerà in piazza Signorelli, dalle ore 9 alle 20 e vedrà la partecipazione di ben dodici aziende del territorio aretino con i prodotti tipici del territorio.
“Abbiamo deciso di animare e promuovere il centro storico di Cortona – commenta Lucio Gori per la Confesercenti- in questo ultimo scorcio delle festività natalizi. La manifestazione intende valorizzare le eccellenze agroalimentari del territorio. Formaggi freschi e stagionati, ricotte e raveggioli, prosciutto del casentino e sbriciolona, sambudelli, tartufi freschi, polenta e farine di castagne, marmellate e cioccolate sono solo alcune delle prelibatezze che sarà possibile acquistare in occasione della mostra gastronomica. Crediamo che visitatori e residenti apprezzeranno questa iniziativa di qualità. Un’opportunità per promuovere il centro storico e la sua rete commerciale in occasione della festività che segna anche la stagione dei saldi appena avviati”.
Non mancherà inoltre uno spazio riservato agli olii e vini locali, un’anteprima di quello che avverrà domenica 15 gennaio con la festa dell’olio vera e propria.