Home Cultura e Eventi Cultura Arezzo, in via De Redi torna la ‘movida urbana sostenibile’

Arezzo, in via De Redi torna la ‘movida urbana sostenibile’

0
Arezzo, in via De Redi torna la ‘movida urbana sostenibile’

Si chiama ON de' Redi AGAIN, la rassegna di musica dal vivo, incontri e shopping serale ideata per il mese di ottobre dagli operatori commerciali di via de’ Redi ad Arezzo. Tre eventi che animeranno la piccola e vivacissima strada nel cuore del centro storico, ricca di locali, ristoranti e negozi caratteristici.

Si parte venerdì 12 ottobre dalle ore 20 con una jazz session all’aperto del Diodato Atreio Pagani TRIO, un gruppo di musicisti reduci da concerti e registrazioni anche all'estero. Ancora musica jazz dal vivo per il secondo appuntamento, fissato venerdì 19 ottobre sempre dalle ore 20 con la performance dei Triomigno Jazz. Infine sabato 20 ottobre grande serata di dance music insieme agli Argonauti.

La partecipazione ai concerti è sempre gratuita. Nelle tre serate, i negozi resteranno aperti fino alla mezzanotte, mentre bar, ristoranti e pizzerie continueranno ad apparecchiare fuori per le cene e gli aperitivi.

“Proseguiamo con la nostra proposta di una movida urbana compatibile”, dicono anche a nome dei colleghi Eliana Spiganti, titolare della Formaggeria, e Felice Agnolucci, proprietario della Fiaschetteria de' Redi, “movida perché abbiniamo musica, cibo e shopping di qualità per vivacizzare questa parte del centro storico; compatibile perché senza eccessi: offriamo un divertimento per tutti, fino alla mezzanotte”.

“Via de’ Redi ha tutti i requisiti per diventare il luogo ideale di ritrovo per gli aretini e non solo. Un posto dove si è sicuri di trovare sempre qualcosa di piacevole da fare, ma soprattutto proposte di ristorazione e acquisto che escono dalla massa”, prosegue Rita Cantarelli, titolare dell'ultima attività aperta nella strada, il negozio di design e accessori vintage Ricerca.

Gli operatori di via de’ Redi, che in modo esemplare hanno saputo fare squadra inventandosi varie iniziative per attirare gente, invitano quindi tutti a partecipare alla rassegna di ottobre e anticipano: “abbiamo in programma altri eventi con cadenza mensile e tutti di assoluto interesse e coinvolgimento”.