Home Attualità Economia Buon compleanno Fiera Antiquaria

Buon compleanno Fiera Antiquaria

0
Buon compleanno Fiera Antiquaria

La Fiera Antiquaria ha festeggiato oggi simbolicamente il suo quarantaquattresimo anniversario nel migliore dei modi. Una bellissima e calda giornata estiva, visitata da un numero assai considerevole di turisti italiani e, soprattutto, stranieri. In particolar modo, di nazionalità tedesca che – complice anche il loro calendario scolastico e lavorativo – hanno a disposizione un lungo ponte di vacanza c.d. di Pentecoste e sono, da sempre, i primi turisti stranieri ad inaugurare in Italia l’inizio della stagione estiva con numeri decisamente consistenti.

E l’edizione dell’anniversario ha registrato che solo diciannove espositori ad oggi non sono ancora in regola con il Durc, il documento unico di regolarità contributiva, e quindi hanno doivuto sospendere la partecipsazione alla manifrestazione odierna.avuto . E comunque, tutti i diciannove operatori hanno dichiarato la loro intenzione a regolarizzare quanto prima la loro posizione.

“Considerando la sola giornata di oggi direi un’edizione buona – dichiara Paolo Nicchi, presidente dell’associazione Fiera Antiquaria che, per una volta, tradisce il consueto riserbo, non rilasciando quasi mai dichiarazioni ufficiali nel primo giorno di Fiera, ma oggi è l’anniversario della Fiera e la dichiarazione è d’obbligo! –. Presenze di visitatori dai numeri importanti quelle di oggi, a conferma dell’interesse di questa manifestazione. E soddisfazione anche per l’esiguo numero di operatori ancora non in regola con il Durc. Siamo molto fiduciosi che nella prossima edizione anche questi ultimi espositori saranno in regola”.

Oggi, come anticipato, è stata distribuita a tutti gli operatori e nei punti turistici della città, la cartolina-ricordo dei 44 anni della Fiera.
Ed è possibile riceverla in omaggio nella nuova sede dell’associazione Fiera Antiquaria in via Cesalpino, 44 (aperta nei giorni della manifestazione con orario 10/13 – 14/19).