Home Attualità Economia CGIL Scuola: festa del tesseramento e della vittoria nelle RSU

CGIL Scuola: festa del tesseramento e della vittoria nelle RSU

0

Le elezioni a marzo. La festa a giugno. La Flc, cioè la federazione di categoria Cgil che riunisce i lavoratori della scuola, si era affermata nelle elezioni di primavera per le Rsu e il 16 giugno terrà a Villa Severi la prima Festa del Tesseramento che, inevitabilmente, sarà anche l’occasione per festeggiare l’affermazione nelle Rsu.
Per le 18.30 è in programma il saluto del Segretario generale della Flc nazionale, Domenico Pantaleo. Quindi lo spettacolo musicale “Ben venga maggio”: parole , canzoni e musiche in omaggio alla Costituzione, al diritto al lavoro e alla sua dignità. Sul palco la Compagnia teatrale Diesis Teatrango in collaborazione con Le Fumenta di Aldebaran.
Alle 20 cena offerta dalla Flc Cgil e preparata dalle componenti del Direttivo della categoria. La serata si concluderà, alle ore 21, con il concerto della Casa del Vento.
“Sarà un momento di aggregazione e di festa – commenta Alessandro Gabbrielli, Segretario provinciale della Flc Cgil. E anche di ringraziamento a tutti i dirigenti e gli iscritti che si sono mobilitati in primavera per raggiungere lo straordinario risultato nelle elezioni delle Rsu. Ricordo che i nostri candidati hanno ottenuto 1.737 voti, sfiorando il 40% dei consensi con un incremento del 2,58% rispetto alle elezioni del 2006. 64 gli eletti nelle liste Flc Cgil. 16 nelle scuole di Arezzo, 20 in Valdarno, 12 in Valdichiana, 11 in Casentino e 5 in Valtiberina. Nove sono risultate le scuole a maggioranza Flc: Liceo Redi di Arezzo, IC Magiotti Montevarchi, IC Mochi di Levane, IC Marconi San Giovanni, IC Terranova, IC Capolona, IC Stia, ISIS Fermi Bibbiena e Liceo Galilei Poppi. Un risultato straordinario frutto del lavoro e della coerenza politica della Flc Cgil”.

Articlolo scritto da: CGILArezzo