Home Attualità Tecnologia Estra potenzia il call center per l’area aretina

Estra potenzia il call center per l’area aretina

0
Estra potenzia il call center per l’area aretina

In merito alle segnalazioni dei clienti dell’area aretina di Estra Energie che hanno chiesto spiegazioni sull’importo dell’ultima fattura dei consumi, l’azienda informa che il call center è stato potenziato per permettere agli operatori di evadere nel minor tempo possibile tutte le chiamate in arrivo.
Le richieste di informazione dei clienti riguardano fondamentalmente la stima dei consumi in acconto. La stima applicata ha tenuto conto del fatto che i mesi trascorsi sono stati molto freddi ed inoltre il sistema informatico di calcolo degli acconti per il 2012, è stato modificato.
La combinazione di questi due fatti, può aver prodotto, in alcuni casi, l’applicazione di stime troppo alte. Se la stima supera quanto segnato dal contatore, il cliente può comunicare la lettura corretta e chiedere la rettifica della fattura, scrivendo all’indirizzo [email protected], rivolgendosi agli uffici al pubblico di Estra Energie o chiamando il call center (il numero verde gratuito 800 128 128 per chiamate da telefono fisso e il 199 116 163 per i cellulari con un costo della chiamata, a carico del cliente, di 30,00 c/€ al minuto, senza scatto alla risposta e di esclusiva competenza del gestore telefonico, attivi dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19).
La direzione dell’azienda inoltre ha deciso di posticipare di cinque giorni la scadenza dell’ultima fattura dei consumi, in modo da dare più tempo a quei clienti che hanno necessità di informazioni in merito alla bolletta.