Home Attualità Salute Feri nel direttivo nazionale sviluppo culturale anestesia-rianimazione

Feri nel direttivo nazionale sviluppo culturale anestesia-rianimazione

0
Feri nel direttivo nazionale sviluppo culturale anestesia-rianimazione

AREZZO – Importante riconoscimento nazionale per il direttore del dipartimento della “Area critica” della Asl 8, nonché primario della rianimazione e anestesia del San Donato, Marco Feri: è stato nominato rappresentante della Toscana della SIAARTI.

La Società Italiana di Anestesia, Analgesia, Rianimazione e Terapia Intensiva è la più importante società scientifica di questa complessa materia.
L’orientamento adottato dalla Società è quello di creare un polo di riferimento per l’aggiornamento continuo dei cultori delle materie affini alla Disciplina, regolando e controllando la qualità delle iniziative con metodo riconosciuto dagli organi superiori nazionali e internazionali.
Marco Feri svilupperà assieme al presidente nazionale, la parte culturale della
società stessa.

Il motto ufficiale della SIAARTI è: "Pro vita contra dolorem semper", coniato nel 1982, è tutt’ora rispondente agli obiettivi del suo statuto: promozione della ricerca scientifica, formazione ed aggiornamento continuo, miglioramento della qualità professionale nei campi disciplinari di pertinenza che sono la anestesia generale e locoregionale, la analgesia, la rianimazione, la terapia intensiva e quella iperbarica e le emergenze

Il nuovo incarico affidato a Marco Feri è un ulteriore riconoscimento del lavoro suo e dell’intero gruppo di rianimatori ed anestesisti della Asl 8. Feri è inoltre membro del direttivo del Tuscany Critical Care Group, società a scopo culturale della Regione Toscana, affiliata alla Society of critical care medicine (SCCM) americana, che organizza convegni e studi multicentrici indirizzati agli anestesisti rianimatori della Regione ed un annual meeting internazionale.

Soddisfazione per questi risultati sono stati espressi a Feri dalla direzione aziendale Asl 8.