Home Attualità Festa del Perdono: un’altra attesissima edizione

Festa del Perdono: un’altra attesissima edizione

0
Festa del Perdono: un’altra attesissima edizione

Grande attesa, come ogni anno, per la consueta Festa del Perdono che avrà ufficialmente inizio venerdì 21 settembre con l’apertura della 25° Mostra Mercato “Valdarno Espone” e si protrarrà fino a martedì 25 settembre con la tradizionale gara ciclistica e lo spettacolo pirotecnico.
Anche per l’edizione 2012 il programma, ricchissimo di eventi e appuntamenti, mantiene vivo il forte legame con una lunga tradizone. Sono soprattutto la Fiera degli Uccelli, alla sua 397° edizione, e la Mostra Zootecnica, dove i veri protagonisti sono gli animali, a riportare le tradizioni popolare e contadina. Si tratta di esposizioni che ogni volta suscitano interesse e curiosità raccogliendo un gran numero di visitatori non solo locali e dimostrandosi peraltro un importante veicolo commerciale e produttivo.
Il Perdono rappresenta da sempre un’occasione per vivere serenamente il paese e anche per quest’anno sono molte le aspettative, soprattutto da parte della Proloco che da due anni gestisce, in collaborazione con l’Amministrazione, la manifestazione.