Home Attualità Economia I mercoledi’ di Anghiari: negozi aperti per i saldi estivi

I mercoledi’ di Anghiari: negozi aperti per i saldi estivi

0

Mercoledì 18 luglio nuovo appuntamento con le iniziative estive di promozione del Centro Commerciale naturale “Vie di Anghiari”.
Questo terzo appuntamento si svolge in piena stagione di saldi estivi, quindi c’è attesa ed interesse sia da parte degli operatori commerciali di Anghiari, apprezzati per la qualità e la gamma dei prodotti che i loro negozi da sempre offrono ai clienti.
Molti gli appuntamenti che animeranno il centro storico: in piazza del Popolo dalle ore 22,00 è prevista una serata a pieno karaoke con tanta musica e divertimento.
In piazza Mameli alle 22,00 spazio alla baby dance per i più piccoli.
In piazza Baldaccio saranno presenti vari banchini dei mercatini con artigianato, oggettistica di valore, bigiotteria e decoupage.
Le animazioni per bambini si concentreranno in piazza IV Novembre con i gonfiabili ed i miniquad di Stra Sicura a cura della Fondazione Monnalisa. In via Mazzini prende il via la rassegna “Tremendo Swing night”: per la serata ci sarà l’esibizione del gruppo “Ukelele Lovers.
Dalle 20,00 sotto la Galleria Magi ci saranno gli stands di prodotti alimentari con la Coldiretti.
Per gli appassionati di motori ci sarà il Ferraccio con auto e moto d’epoca, inoltre saranno presenti alcuni concessionari auto con le ultime novità del mercato.
“Il primo appuntamento dei “Mercoledì di Anghiari” della settimana scorsa ” – sottolinea Nicola Tuti, Presidente del CCN – ha registrato buone presenze ed un generale apprezzamento delle iniziative; anche per questa serata l’obbiettivo che ci prefiggiamo è quello di coinvolgere tutte le vie e piazze del Centro storico e di promuovere in particolare la sua rete commerciale di Anghiari.
“Alla base della buona riuscita di questi appuntamenti serali – sottolinea Lucio Gori del Cat Confesercenti – ci sono due aspetti:in primis l’encomiabile impegno degli operatori, che ogni mercoledì si adoperano presso le loro attività una serie di iniziative volte a catturare l’attenzione dei visitatori e dei clienti, inoltre la capacità ormai collaudata ad Anghiari, in verità da ormai cinque anni di garantire l’apertura delle attività commerciali in orario funzionale ai clienti ed ai numerosi turisti che ogni sera popolano il borgo Valtiberino.”
“Abbiamo previsto – sottolinea Chiara Cascianini della Confesercenti – tante occasioni per grandi e piccini per animare e rendere sempre più vivo centro commerciale naturale di Anghiari.
“L’amministrazione comunale – interviene l’ass. comunale Miriam Petruccioli – sostiene questa serie di iniziative ideate dall’associazione “Vie di Anghiari” con il sostegno organizzativo della Confesercenti, che si inserisce in un più articolato progetto di promozione del centro storico e del suo circuito di botteghe e negozi tradizionali, che trova il sostegno della Regione Toscana, Camera di Commercio di Arezzo, Banca di Anghiari e Stia, in collaborazione le associazioni di categoria del commercio Confesercenti e Confcommercio.