Home Cultura e Eventi Cultura ‘La cioccolata fa bene alla fantasia’: rassegna teatrale a Castelsecco

‘La cioccolata fa bene alla fantasia’: rassegna teatrale a Castelsecco

0
‘La cioccolata fa bene alla fantasia’: rassegna teatrale a Castelsecco

Il 18 e 22 maggio e il 1 giugno, dalle ore 17:00, l’Associazione Castelsecco organizza nel Parco Archeologico Naturalistico di San Cornelio – anche detto Castelsecco -, recentemente ripulito e riqualificato, la rassegna di teatro ragazzi “La cioccolata fa bene alla fantasia”, con gli spettacoli di Gianni Micheli e con una merenda al cioccolato offerta da Vestri.
Appuntamento quindi per bambini e famiglie che oltre ad essere accolti nella cornice del parco etrusco che domina la città, potranno passare tre pomeriggi divertenti a base di fantasia e cioccolato.
Gli spettacoli presentati, con Gianni Micheli e artisti/musicisti come Massimiliano Dragoni (percussioni), Fabrizio Lepri (quintone), Giorgio Pinai (flauti) e i Noidellescarpediverse (Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani), introdurranno i bambini in tre mondi diversi ma inscindibilmente legati dall’idea del contatto con la natura e del rispetto per l’ambiente: venerdì 18 maggio con “Il Flauto magico”, liberamente tratto dall’omonima opera di W. A. Mozart e E. Schikaneder, il coraggio dell’ecologia vincerà sul potere dell’inquinamento; martedì 22 maggio, con “L’Albero dell’Amicizia”, un girotondo di canzoni farà spuntare e crescere questa nuova specie di pianta; venerdì 1 giugno, i “Pirati di classe” condurranno tutti i presenti, piccoli e grandi, in un viaggio avventuroso da Castelsecco fino al mare, per scoprire il tesoro della natura e della lettura.
E alla fine di ogni spettacolo la merenda per tutti con il cioccolato Vestri per allietare il tramonto straordinario che, da Arezzo, illumina Castelsecco.
Da ricordare che tutti gli appuntamenti offrono un parco sontuoso dove saltare, giocare, fare capriole e respirare il profumo dei fiori e sono ad INGRESSO GRATUITO.