Home Attualità Sabato 30 giugno a Lucignano si cena e si balla sotto le stelle

Sabato 30 giugno a Lucignano si cena e si balla sotto le stelle

0
Sabato 30 giugno a Lucignano si cena e si balla sotto le stelle

Lucignano si prepara alla settima edizione della “Festa di Notte”, la manifestazione dedicata a musica ed enogastronomia sotto le stelle che quest’anno si tiene sabato 30 giugno.

Inserita nel calendario di eventi del ‘Centro Commerciale Naturale’, l’iniziativa è curata dall’Amministrazione Comunale e da Confcommercio con il sostegno della Camera di Commercio di Arezzo.

Clou della serata, la cena itinerante che di portata in portata accompagna i visitatori alla scoperta degli angoli più suggestivi della città, tra bevande e piatti tipici rigorosamente a base di prodotti locali, preparati e serviti in varie postazioni da alimentaristi, macellai e pubblici esercizi del centro storico. Il menù, al prezzo fisso di venti euro, comprende aperitivi e classici antipasti toscani, primi con pasta fatta a mano, carne chianina e ancora formaggi, dolci della tradizione e gelato artigianale. Il tutto accompagnato da due calici di buon vino rosso e un digestivo. Per chi ama una cena più tradizionale, in alternativa a quella itinerante i ristoranti di Lucignano proporranno menù tipici a costi promozionali.

Fino a tarda notte tutti i negozi del centro resteranno aperti offrendo la possibilità di fare uno shopping d’eccezione, tra sorprese e omaggi.

La serata sarà animata da spettacoli circensi per bambini e musica dal vivo. Inoltre, ci sarà l’atteso lancio delle “lanterne dei desideri”, ovvero coloratissime lampade di carta biodegradabile, pronte a volare in aria grazie all’accensione di una candela. Una tradizione di origine orientale che è diventata quasi un rito propiziatorio di buona fortuna anche da noi, per un effetto scenografico senza paragoni. Le lanterne saranno in vendita dalle ore 22 presso in piazza delle Logge.