Home Sport Viareggio-SGV Named 51-54

Viareggio-SGV Named 51-54

0
Viareggio-SGV Named 51-54

Prestigiosa vittoria della Sport Giovanile Valdarno Named, che espugna il parquet del Viareggio 54-51dopo un tempo supplementare. La Named è partita è bene è ha piazzato un buon parziale, poi le viareggine negli altri tre tempini hanno via via rosicchiato sempre qualcosa, riuscendo ad impattare nel finale, per poi non riuscire però a piazzare la zampata finale, cosa che invece è riuscita a Magnani e compagne, che all'overtime riescono a segnare quei tre punti in più che permettono loro di vincere, il che rappresenta sicuramente una buona iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni.
Che sarebbe andata a finire sul fil di lana o al supplementare era considerata una cosa molto probabile visto quello che era accaduto nelle prima fase: nella gara di andata in trasferta la Named riuscì ad avere la meglio sulle avversarie all'overtime per 62-60, mentre al ritorno furono le viareggine a vincere al Palagalli 48-46 allo scadere, con il fattore campo che non è stato determinante nelle sfide fra due squadre. Anche in questa fase ad orologio il discorso del campo, per fortuna delle ragazze di Franchini, si è confermato.
Nella prima frazione la Named pare avere fin da subito avere trovato la chiave di volta della partita e si porta subito avanti 18-10. Nella seconda frazione sono sempre le sangiovannesi ad essere avanti nel punteggio e si va all'intervallo lungo sul 26-19. Al rientro dagli spogliatoi Viareggio riesce a rosicchiare qualcosa e il terzo quarto va in archivio sul 32-38, con le padroni di casa che si giocano il tutto del tutto nei dieci minuti finali, riuscendo a impattare ma non a vincere, finendo per pagare dazio all'overtime.

VIAREGGIO-S.G.V. NAMED 51-54
Viareggio: Tamagnini, Sinagra A, Giambastiani, Semplici, Cotalini Gemignani., Catteneo, Esposito, Sinagra R.,Vento, All.Petrucci
S.G.V. Named: Innocenti 8, Magnani 9, Rossini 2, Fiorilli 5, Cappelletti, Poccetti 17, Roncolini 11,Nannini ,Livi 2, Campagnano. All. Franchini.
Arbitri: Francesco Venturini di Capannori (Lu) e Stefano Giannozzi di Greve in Chianti (Fi)
PARZIALI:10-18; 9-8; 13-12; 14-8; 5-8