Home Attualità Economia Antonio Tonioni eletto vice-presidente di Confiagricoltura Toscana

Antonio Tonioni eletto vice-presidente di Confiagricoltura Toscana

0

In una partecipata assemblea, svoltasi nello splendido scenario dell'azienda Antinori di San Casciano Val di Pesa, è stato eletto all’unanimità il nuovo vertice di Confagricoltura Toscana.

Ad affiancare il neo-presidente Francesco Miari Fulcis, ci sarà anche il presidente di Confagricoltura Arezzo, Antonio Tonioni.


Durante l’assemblea, i dirigenti di tutte le province toscane si sono confrontati sulle strategie da valorizzare sul territorio.

“Stiamo assistendo – ha affermato il neo vice-presidente regionale Antonio Tonioni – a rapidi cambiamenti politici ed economici; proprio per tale motivo, le nostre aziende hanno ancora più bisogno di linee di innovazione e rafforzamento sindacale; noi siamo pronti a raccogliere le nuove sfide”.

“Inizieremo subito a lavorare per cercare di far ripartire l’agricoltura – ha continuato Tonioni – Molti i temi da affrontare urgentemente; su tutti, il problema del credito alle imprese, delle regole venatorie e della difesa dai predatori, dell'applicazione dell'articolo 62, del peso fiscale sulle attività economiche, dei servizi di qualità per le nuove esigenze delle aziende per mantenere ed accrescere i livelli di eccellenza”.

“E’ per noi un risultato importante – ha invece affermato il Direttore di Confagricoltura Arezzo, Gianluca Ghini- a dimostrazione che l’agricoltura aretina sta assumendo un peso sempre più di rilievo, all’interno della economia regionale”.