Home Cultura e Eventi Cultura Ciao Lucio…… Musical tributo a Lucio Dalla

Ciao Lucio…… Musical tributo a Lucio Dalla

0

“Ciao Lucio…” è un viaggio che racconta attraverso le canzoni del grande Lucio Dalla le atmosfere, i colori, le emozioni della nostra Vita.

Lo spettacolo, pensato, scritto e diretto dal M° Ermanno Croce vede la partecipazione degli allievi della prestigiosa Academy Sanremo Productions e della grande voce ed anima di Iskra Menarini, vocalist e ‘compagna di viaggio’ del grande Lucio Dalla.

Sarà un omaggio alla vita e alla carriera di uno dei più grandi cantautori italiani degli ultimi anni quello che il 23 marzo 2013 al Teatro Signorelli di Cortona, e si intitola “Ciao Lucio…”, e naturalmente è uno spettacolo interamente dedicato alla figura di Lucio Dalla.

La rappresentazione vede la partecipazione dei tanti allievi della scuola di San Miniato Basso, ed è curata da artisti di fama internazionale come Ermanno Croce, Iskra Menarini e Carmela Moffa.

Il progetto e lo spettacolo nascono grazie all’impegno di Iskra Menarini, per anni vocalist e soprattutto grande amica di Lucio Dalla.

Lo spettacolo sarà anche l’apertura delle iniziative programmate dal Comune di Cortona assieme a Confcommercio per Cortona Spring 2013