Home Attualità Economia Andrea Boldi, nuovo presidente di Arezzo Fiere e Congressi

Andrea Boldi, nuovo presidente di Arezzo Fiere e Congressi

0

Andrea Boldi è il nuovo presidente di Arezzo Fiere e Congressi Spa, il più importante polo fieristico e congressuale del Centro Italia con un calendario di 20 manifestazioni, di cui 12 organizzate direttamente.
Quale punto di riferimento del distretto orafo aretino, che conta 1.200 aziende e 11mila addetti, ad Arezzo Fiere e Congressi fanno capo i brand OROAREZZO Mostra Internazionale dell’Oreficeria, Argenteria e Gioielleria, Bi-jewel Salone del bijoux e del gioiello fashion, Cash&Carry rivolto esclusivamente ai grossisti, GOLD IN ITALY l’unico evento espositivo nazionale totalmente dedicato al Made in Italy orafo.

Andrea Boldi, 46 anni, imprenditore e titolare dell’azienda Nemesi di Arezzo, è presidente degli Orafi di Confartigianato Arezzo. Gli altri componenti del Consiglio di Amministrazione sono Michele Colangelo, vice presidente, Zelinda Ceccarelli e Mauro Pallini, Alessia Gualdani, Elio Vitali e Giulio Arrigucci.

“Sto affrontando il nuovo incarico con entusiasmo e senso di responsabilità – afferma Andrea Boldi – nella consapevolezza che la fiera di Arezzo deve assumere un ruolo sempre più incisivo nel supportare lo sviluppo del tessuto produttivo del territorio, a livello nazionale e internazionale. Mi riferisco in particolare al distretto orafo, di cui è riconosciuta la leadership nel panorama produttivo italiano. Ci sono grandi potenzialità nel settore congressuale grazie all’avvio dell’operatività del nuovo Centro Congressi, una struttura bellissima, all’avanguardia per tecnologie e servizi che può diventare un punto di aggregazione per eventi e meeting di grande rilevanza, portando benefici per l’indotto e valorizzando la storia, l’arte, la natura e le tradizioni della nostra terra”.

Boldi non nasconde l’ambizione di voler fare di Arezzo Fiere e Congressi un player di riferimento nel mercato fieristico italiano, vetrina del Made in Italy imprescindibile per l’incontro tra domanda e offerta. “L’appoggio convinto delle Istituzioni e delle Categorie economiche, gli investimenti nelle strutture espositive, il nuovo Centro Congressi – afferma Boldi – fanno sì che Arezzo Fiere abbia tutte le carte in regola per essere sempre più attrattiva nei confronti di espositori, buyer e dettaglianti italiani ed esteri”.

Ora la società si prepara per il prossimo appuntamento in calendario, la 35^ edizione di OROAREZZO: dal 5 all’8 aprile sono attesi circa 500 espositori in rappresentanza di tutti i distretti italiani dell’oro e del gioiello e buyers provenienti da oltre 80 Paesi.