Home Cronaca Arrestato cinquantenne, pluripregiudicato, per tentata rapina a pubblico ufficiale

Arrestato cinquantenne, pluripregiudicato, per tentata rapina a pubblico ufficiale

0
Arrestato cinquantenne, pluripregiudicato, per tentata rapina a pubblico ufficiale

Nella serata di ieri, gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato F.a., cinquantenne, pluripregiudicato, per tentata rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale.

L’intervento delle Volanti della Questura di Arezzo è scaturito da una telefonata al numero d’emergenza pubblico 113, con cui i proprietari dell’autovettura hanno chiesto aiuto alla Polizia per aver assistito ad un tentativo di effrazione della loro autovettura, parcheggiata a pochi metri da loro in via Crispi. Sul posto subito un equipaggio della sez. Volanti, che ha rintracciato il ladro che, nel frattempo, era stato sorpreso dal proprietario dell’auto e da un testimone, un cittadino rumeno, che si era accorto per primo di quanto stava accadendo, mentre  il malcapitato proprietario era a pochi metri, ignaro di tutto. Scoperto, il malvivente ha cominciato a minacciare prima e a spingere poi il proprietario: nel frattempo è sopraggiunta una pattuglia della Polizia di Stato, che ha prontamente bloccato l’uomo che si era avventato sul proprietario dell’auto, l’uomo ha opposto una forte resistenza agli agenti ed è stato  tradotto  in Questura a bordo della Volante. Gli agenti della Polizia di Stato hanno quindi arrestato l’uomo per tentata rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale, mettendo l’uomo a disposizione del p.m.

Nella mattinata si è tenuta l’udienza per direttissima, il g.i.p. ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare in carcere in attesa di giudizio.

Analogo episodio  è avvenuto il pomeriggio precedente: una pattuglia della sez. Volanti della Questura di Arezzo è intervenuta in via Petrarca, denunciando N.C., quarantenne,aretina, pluripregiudicata, per tentato furto su un autovettura in sosta: la donna aveva frantumato il finestrino tentando di asportare eventuali oggetti rinvenibili all’interno dell’abitacolo. Gli agenti della Polizia sono intervenuti sul posto a seguito di segnalazione 113 e hanno controllato la donna, che tuttavia non aveva asportato alcunché dall’auto. Peraltro, in seguito  a rapidi accertamenti, gli uomini della Volante intervenuta sul posto hanno accertato che alcuni oggetti in possesso della donna fossero il provento di un furto avvenuta su un altro veicolo nella mattinata, denunciato dal legittimo proprietario, che, contattato dalla Polizia, è tornato in possesso di quanto asportatogli. La donna è stata denunciata per entrambi gli episodi.

Infine, denunciati a piede libero R.C., rumeno, per un taccheggio all’Esselunga di via Da Vinci, e C.m., italiana, per lo stesso reato in un episodio simile avvenuto al supermercato p.a.m. di Via Tortaia.