Home In Evidenza Bardelli: “Il bidet in Piazza Giotto. A quando la doccia sotto le grondaie?”

Bardelli: “Il bidet in Piazza Giotto. A quando la doccia sotto le grondaie?”

0
Bardelli: “Il bidet in Piazza Giotto. A quando la doccia sotto le grondaie?”
Roberto Bardelli

Dichiarazione del consigliere comunale Roberto Bardelli

L’episodio del povero disgraziato che in mancanza di meglio si fa il bidet nella fontana di Piazza Giotto in pieno giorno è l’ennesima dimostrazione del degrado, della decadenza e della disattenzione che la Giunta Comunale, Sindaco in testa, hanno nei confronti della città. Episodi come questi ne avvengono a decine ormai a cadenza giornaliera e i cittadini si sentono 

sempre più stanchi, soli, abbandonati a se stessi da un’amministrazione che è sorda e totalmente mancante del rispetto e del decoro che si addice a una comunità che si vuole poi definire civile.

Il fatto accaduto proprio in piazza Giotto è un chiaro specchio della situazione paradossale che stiamo vivendo: da una parte abbiamo la Caritas che si impegna per aiutare i bisognosi e coloro che tutti i giorni stentano a mettere insieme il pranzo con la cena, tra cui purtroppo sempre più
aretini. Dall’altra abbiamo un’amministrazione che neanche è in grado di allestire docce e bagni pubblici per poter quantomeno dare un aiuto concreto proprio a quelle persone che ne avrebbero veramente bisogno o di garantire un minimo di decoro urbano, tra l’altro in una zona centralissima.

Dunque, è l’ennesima dimostrazione che a parole la maggioranza monocolore targata Partito Democratico si  riempie la bocca con il sociale, con l’aiuto ai bisognosi e melassa buonista valida per tutte le occasioni, nella realtà se ne frega dei problemi dei bisognosi e di tutti quei cittadini che vedono Arezzo sprofondare sempre più nella decadenza. Il fondo lo abbiamo toccato da un  pezzo, dispiace vedere che abbiamo cominciato a scavare.