Home Cronaca Bibbiena: 45enne arrestato per il furto di un auto durante la detenzione domiciliare

Bibbiena: 45enne arrestato per il furto di un auto durante la detenzione domiciliare

0
Bibbiena: 45enne arrestato per il furto di un auto durante la detenzione domiciliare

I Carabinieri della Stazione di Bibbiena hanno tratto in arresto un 45enne originario della provincia di Roma, ma residente in Casentino, nei cui confronti l’Ufficio di Sorveglianza presso il Tribunale di Firenze aveva emesso un’ordinanza di revoca della detenzione domiciliare.

Verso le 19.00 del 28 luglio scorso l’uomo,mentre si trovava in regime di detenzione domiciliare, aveva rubato un’autovettura di grossa cilindrata, che era parcheggiata in  via Vittorio Veneto di Arezzo, venendo notato dal proprietario, che gli impediva di allontanarsi, mentre  un’altra persona presente richiedeva l’intervento dell’Arma telefonando al 112.

La pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, in servizio di perlustrazione del territorio, allertata dalla Centrale Operativa, aveva poi rintracciato e  tratto in arresto l’uomo.

Nella mattinata del 29 luglio veniva condannato a 5 mesi, 10 giorni di reclusione e 120 euro di multa per furto aggravato, venendo riportato presso il proprio domicilio.

A seguito di quest’ultima denuncia e di una segnalazione dei Carabinieri di Bibbiena, relativa alla inosservanza degli obblighi impostigli dalla detenzione domiciliare, l’Autorità Giudiziaria fiorentina disponeva la revoca del beneficio e l’uomo veniva nuovamente tratto in arresto dai Carabinieri e tradotto presso la Casa Circondariale di Arezzo.