Home Cronaca Cortona: tre persone denunciate in stato di libertà

Cortona: tre persone denunciate in stato di libertà

0
Cortona: tre persone denunciate in stato di libertà
Carabinieri

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cortona hanno denunciato in stato di libertà un 43enne originario della provincia di Siena, ma residente in Valdichiana, per guida in stato di ebbrezza alcoolica.

Verso le 2,30 del 26 luglio scorso l’uomo era stato fermato ad un posto di controllo dei Carabinieri lungo la S.P. 25 della Misericordia, venendo sorpreso alla guida della propria autovettura con un tasso di alcool nel sangue di 1,26 grammi per litro.

All’uomo veniva ritirata la patente.

I Carabinieri della Stazione di Camucia hanno denunciato in stato di libertà un 41enne campano residente in Valdichiana per truffa e falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico.

A conclusione di indagini i militari dell’Arma accertavano che l’uomo, nel settembre dell’anno scorso, aveva pagato la polizza assicurativa di un’autovettura con un assegno, per l’importo di oltre mille euro, di cui successivamente denunciava lo smarrimento.

I Carabinieri della Stazione di Terontola hanno denunciato in stato di libertà un 44enne della Valdichiana per sottrazione di cose sottoposte a sequestro e violazione colposa dei doveri inerenti la custodia.

Il 6 giugno 2014 nel corso di un controllo alla circolazione stradalel’uomo veniva fermato alla guida della propria autovettura, che risultava priva di copertura assicurativa. In tale occasione l’autovettura veniva sottoposta  a sequestro amministrativo e affidata in custodia giudiziale allo stesso proprietario.

Verso le 12 del 30 luglio 2014 il 44enne veniva nuovamente fermato dai Carabinieri ad un posto di controllo in Terontola mentre, contravvenendo agli obblighi impostigli, si trovava alla guida dell’autovettura già sottoposta a sequestro.

All’uomo veniva ritirata la patente, mentre l’autovettura questa volta veniva affidata a una ditta autorizzata.