Home Attualità Calcio: Del Bosque, lascerò panchina Spagna dopo Euro 2016

Calcio: Del Bosque, lascerò panchina Spagna dopo Euro 2016

0

Madrid, 17 ott. – (AdnKronos/Dpa) – “Non lascerò la panchina della nazionale prima degli Europei ma lo farò dopo. Questa è la mia intenzione”. A parlare è il commissario tecnico della Spagna, Vicente Del Bosque, in un’intervista ad ‘As’. L’ex allenatore del Real Madrid condivide le critiche alla ‘roja’ dopo la sconfitta per 2-1 nelle qualificazioni contro la Slovacchia. “Mi sono sembrate comprensibili e anche costruttive. Dobbiamo fare meglio”.
Del Bosque nega che la situazione politica in Catalogna, con il governo regionale che sta cercando di organizzare un referendum per l’indipendenza da Madrid possa avere ripercussioni sulla squadra campione del mondo 2010 e d’europa nel 2008 e 2012. “Le tensioni sociali e politiche non sono mai entrate e non lo faranno adesso nel nostro spogliatoio”.
Infine il 63enne ct ammette che i ritiri dalla nazionale di Xavi, Puyol, Xabi Alonso e Villa hanno indebolito la squadra. “Sono stati degli eroi, dei giocatori straordinari ma bisogna guardare avanti, non possiamo lasciarci prendere dalla nostalgia”.