Home Attualità Calcio: Ronaldo, io nella storia del Real e Ancelotti persona speciale

Calcio: Ronaldo, io nella storia del Real e Ancelotti persona speciale

0

Madrid, 15 mag. – (Adnkronos/Dpa) – “Già faccio parte della storia del Real Madrid. Ancelotti è una persona unica”. Cristiano Ronaldo si esprime così a meno di 10 giorni dalla finale di Champions League che può regalare ai blancos il decimo titolo di campioni d’Europa. La formazione allenata da Carlo Ancelotti affronterà l’Atletico Madrid, a Lisbona, nel derby più speciale mai giocato.
“Da anni cerchiamo di vincere questo trofeo”, dice l’attaccante portoghese, come si legge sul sito del Real Madrid, in un’intervista ai media ufficiali della Uefa. “Dal primo giorno in questo club -prosegue- si avverte la pressione positiva di vincere la Champions. Ora siamo vicinissimi a centrare l’obiettivo. Sarà una partita speciale contro un’ottima squadra e un grande allenatore” come Diego Pablo Simeone.
“Siamo vicinissimi a conquistare qualcosa di speciale per la storia della società, daremo il meglio. La squadra sta bene e ha fiducia, la pressione fa parte del calcio ed è normale quando si indossa questa maglia. Siamo abituati a dover vincere sempre, va bene così. La pressione mi piace, perché mi rende migliore”, afferma ancora. (segue)