Home Attualità Calcio: Ter Stegen, spero di giocare molti anni nel Barcellona

Calcio: Ter Stegen, spero di giocare molti anni nel Barcellona

0

Moenchengladbach, 21 mag. – (Adnkronos/Dpa) – “Per me la cosa importante adesso è quella di stabilirmi al meglio a Barcellona. Sono contento dei miei nuovi compagni di squadra e di imparare una nuova lingua. Se tutto andrà bene, spero di giocare molti anni nel Barca”. Marc-André Ter Stegen è ansioso di cominciare l’avventura in maglia azulgrana a partire dalla prossima stagione.
Il portiere 22enne parla sul sito web del Borussia Moenchengladbach, squadra per la quale ha militato sin dal settore giovanile e che lascerà dopo tre anni in prima squadra. Nella sua avventura in Catalogna Ter Stegen avrà vicino la sua ragazza e per i primi tempi anche il suo procuratore. “Per me è molto importante che siano con me, la loro presenza renderà un po’ più semplice il mio inserimento in una nuova realtà”. Il 22enne estremo difensore commenta poi l’infortunio del portiere della nazionale Manuel Neuer che potrebbe riaprirgli le porte per una convocazione alla Coppa del Mondo.
“Non credo che il suo infortunio sia così drammatico. In ogni caso io sono pronto, anche se mi sto già abituando all’idea di godermi le vacanze estive”. Il ct tedesco Joachim Loew ha convocato tre portieri per il Mondiale: Neuer del Bayern Monaco, Roman Weidenfeller del Borussia Dortmund e Ron Robert Zieler dello Hannover.