Home Nazionale Centrodestra: ‘Il Mattinale’, unità è nelle cose, puntiamo a scudetto

Centrodestra: ‘Il Mattinale’, unità è nelle cose, puntiamo a scudetto

0

Roma, 15 set. (Adnkronos) – ”Uniti si vince. Uniti chi? Uniti noi, le formazioni che compongono il centrodestra. Uniti perchè? Perchè questa unità è anzitutto nella testa e nel cuore della gente che vota i quattro partiti che si riferiscono a questa storia che dura da vent’anni, dal giorno cioè della discesa in campo di Silvio Berlusconi. Uniti quando? Ora, perchè elezioni regionali, e forse non solo, incombono. E perchè la visibilità di una ritrovata coesione darebbe cuore a tanta gente che oggi assiste sgomenta allo strapotere inconcludente del renzismo, cui hanno si’ arriso le urne in maggio, ma che ha trovato i moderati scompaginati”. Lo scrive ‘Il Mattinale’.
”Ci sono differenze tra noi -continua il ‘foglio azzurro’- e le conosciamo fin troppo: di tattica, di sottolineatura di questo o quel tema, di temperamento, di espressioni territoriali. Ma Forza Italia, Nuovo Centrodestra, Lega Nord e Fratelli d’Italia prima ancora di mettersi a discutere di unita’ con relativi accordi si specchiano in quell’insieme di desideri e valori che sono il nerbo ideale di un’alleanza vincente. Come si fa a non vederlo?”.
”L’unità del centrodestra -assicura ‘il Mattinale’- è nelle cose. Rifiutarla significa rinunciare a vincere. E in politica vincere è essenziale. Solo agli esteti interessano le belle sconfitte, saremo gente volgare, ma puntiamo allo scudetto”.