Home In Evidenza Esordio al Campionato di Serie C2 per l’artistica femminile della Ginnastica Aurora

Esordio al Campionato di Serie C2 per l’artistica femminile della Ginnastica Aurora

0
Esordio al Campionato di Serie C2 per l’artistica femminile della Ginnastica Aurora
ginnastica Serie c2 GAF

Primo anno da agoniste per le giovani ginnaste allenate da Thomas Pagni e Giulia Misuri

Si conclude con un buon 25esimo posto la seconda prova del Campionato Regionale di serie C2 di Ginnastica Artistica Femminile, alla quale hanno partecipato le ragazze della Società Aurora.

Il gruppo, allenato da Giulia Misuri e Thomas Pagni, aveva partecipato lo scorso anno al campionato di serie D, dimostrando ampi margini di miglioramento, che hanno portato i due tecnici ad iniziare un nuovo percorso.

La gara si è svolta a Montevarchi ed ha visto la partecipazione di 34 squadre. Il gruppo bianco e azzurro era composto da: Clarissa Fabbrini, Matilde Fabbrini, Chiara Mannucci, Ludovica Benincasa e Ginevra Mosci.

“Per essere la prima esperienza in questa categoria siamo molto soddisfatti – ha riferito l’allenatrice Giulia Misuri – Le bambine hanno dimostrato spirito di squadra e molta concentrazione. C’è stato qualche piccolo errore qua e là, ma è anche vero che sono ginnaste che si allenano tre volte alla settimana e quindi hanno una preparazione diversa rispetto alle altre squadre partecipanti”.